Vuoi rinfrescarti con una merenda golosa ma leggera? Allora devi provare questa Mousse di ricotta e greco ai lamponi, delizia fresca, light e golosa per rallegrarti la giornata.
Se vuoi rinfrescarti con una merenda golosa ma leggera, allora devi provare questa Mousse di ricotta e greco ai lamponi, una delizia fresca, light e golosa per rallegrarti la giornata. Un dolce soffice e cremoso, preparato con ingredienti freschi e leggeri, un’ottima alternativa ai dolci tradizionali ricchi di zuccheri e calorie. È perfetta se stai cercando un dessert leggero ma gustoso, soprattutto se sei a dieta o semplicemente se vuoi mantenere intatta la tua forma fisica.
La ricotta e lo yogurt greco presenti in questa deliziosa ricetta, sono ingredienti ricchi di proteine e poveri di grassi, quindi contribuiscono a mantenere la leggerezza del dolce. I lamponi poi, oltre ad aggiungere sapore e colore, sono ricchi di vitamina C e antiossidanti e favoriscono la salute e il benessere del nostro organismo. Se non sei a dieta, puoi variare questa ricetta aggiungendo un po’ di zucchero o miele per renderla leggermente più dolce e puoi anche arricchirla con qualche goccia di cioccolato, aromi o spezie, insomma la potrai personalizzare davvero come preferisci.
Una ricetta ideale per tutti, anche per chi ha intolleranze alimentari o segue una dieta particolare, come vegetariani o diabetici, dato che può essere gustato senza sensi di colpa, soddisfando comunque il tuo desiderio di dolcezza e freschezza. Quindi cosa aspetti? Rinfresca le tue giornate più calde, con questa mousse irresistibile e vedrai che una volta provata, diventerà il tuo dessert preferito. Iniziamo subito!
Leggi anche: Mousse di mela fredda, in un colpo hai fatto un dessert economico con una decina di calorie
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di ricotta
200 g di yogurt greco
Per realizzare questa golosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola, mescola la ricotta e lo yogurt greco fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungi lo zucchero o il dolcificante e lascia che si fonta completamente nella crema mescolando sempre in modo energico.
Mescolando allo stesso odo poi, aggiungi ancora il succo di limone, dopodichè frrulla metà dei lamponi fino ad ottenere una purea omogenea e unisci alla ricotta e allo yogurt.
Distribuisci la mousse in piccole ciotole o bicchieri e lascia raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore e prima di servirle decorale con i restanti lamponi. Ora finalmente puoi goderti questa deliziosa mousse di ricotta e greco ai lamponi, fresca, leggera e golosa. Buon appetito!
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…