La Mousse formaggio erba cipollina è golosa e accattivante. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzate con poco sforzo, poco tempo e pochi soldi una crema stuzzicante e saporita, ideale per questi giorni di calura estiva. Spalmate la mousse su un crostino o su una fetta di pane preferibilmente abbrustolita. Sentirete che goduria! Il segreto del successo di questa crema sta nella fusione del sapore dolciastro del formaggio e della panna con quello stuzzicante dell’erba cipollina che i più impavidi rafforzano aggiungendo il peperoncino sminuzzato e il pepe bianco in polvere.
Pronta in: 1 minuto. Senza cottura.
Lavate e asciugate l’erba cipollina prima di tagliarla a tocchetti. Versate il formaggio spalmabile in una ciotola e mescolatelo con una forchetta per renderlo più morbido. Aggiungete la panna fresca liquida e i pezzetti di erba cipollina con il peperoncino sminuzzato finemente. Unite un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale. Mischiate gli ingredienti con cura per ottenere una crema uniforme e senza grumi.
Ecco la mousse è pronta. Spalmate la crema ottenuta su delle basi di cracker o su dei crostini oppure su delle fette di pane non troppo alte e abbrustolite. I più golosi potranno aggiungere del pepe bianco in polvere. Per far risaltare il gusto sfizioso di questa crema, accompagnate i crostini realizzati con un buon aperitivo come Il Vodkatini | La vera ricetta del famoso cocktail degli scrittori del 900 o il Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso. Sentirete che bontà! Se invece ci sono persone astemie, potete sempre accompagnare i finger food preparati con il Cocktail analcolico pesca e rosmarino | fresco e facile da preparare.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane ripieni di salsiccia, un secondo dal gusto deciso
Potrebbe piacerti anche: Penne con crema di prosciutto light, un primo pronto in 8 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…