Involtini di melanzane ripieni di salsiccia, un secondo dal gusto deciso

Involtini di melanzane ripieni di salsiccia, un secondo dal gusto deciso

E’ arrivato il momento di scoprire tutto il sapore degli involtini di melanzane ripieni di salsiccia. Gli involtini di melanzane, protagonisti indiscussi di tante ricette.

Melanzane ripiene con salsiccia e sugo di pomodoro
Involtini di melanzane ripieni di salsiccia

Pochi passaggi, tanta passione e soprattutto gusto! Tanto gusto sia di prepararli che di assaporarli. Fritte o al forno, la cottura delle melanzane sarà perfetta e il risultato eccezionale. Insomma, che ne dite di preparare insieme questi involtini? Vi accompagneremo passo per passo. All’opera!

ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane con prosciutto crudo e formaggio, gustosi bocconcini al forno

ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane al forno | Con prosciutto cotto e scamorza

Ingredienti

  • 2 melanzane
  • 300 g di salsiccia
  • 300 ml di sugo di pomodoro
  • aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe
  • 250 g di scamorza
  • parmigiano reggiano grattugiato

ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane con tonno, ricetta al forno

ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane light: ricetta ottima per l’estate e per restate in forma

Involtini di melanzane ripieni di salsiccia, un secondo dal gusto deciso. Procedimento

La preparazione degli involtini di melanzane ripieni di salsiccia non è complessa, basterà iniziare dal lavare e tagliare a fettine le melanzane privandole delle estremità. Tagliamo delle fettine spesse circa 1 cm e intanto scaldiamo dell’olio in padella per procedere alla frittura (possiamo anche cuocerle al forno per una versione più light).

Procediamo con la frittura delle melanzane e lasciamo che asciughino su carta assorbente. Intanto procediamo con la cottura del ripieno ponendo in padella olio extravergine di oliva ed uno spicchio di aglio intero. Cuciamo la salsiccia che avremo sbriciolato e poi eliminiamo l’aglio. Aggiungiamo due cucchiai di passata di pomodoro e spegniamo il fuoco.

Prendiamo una pirofila e cospargiamo sul fondo del sugo di pomodoro. Intanto stendiamo le fettine di melanzane e poniamo sopra di esse il ripieno di salsiccia. Arrotoliamole per formare gli involtini e fermiamoli, se opportuno, con degli stecchini. Cospargiamo con del sugo di pomodoro e parmigiano reggiano grattugiato. Inforniamo per 20 minuti a 180°. Serviamo caldi e gustiamoli fino e in fondo. Buon appetito a voi!

Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le  VIDEO RICETTE  guarda il canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *