La mousse di fragoline di bosco è un dolce fresco, leggero e spumoso. Si prepara senza fatica e ci permette di gustare qualcosa di unico.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questo dolce delizioso. Al posto delle fragoline di bosco si possono usare o i mirtilli, le fragole o i lamponi. Da provare.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Mousse acqua e cioccolato | ricetta per un riciclo perfetto
Leggi anche > Mousse caffè e mascarpone con cioccolato, delicato dessert
Tempo di preparazione: 20-30′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
Leggi anche > Mousse al cioccolato caramellato e biscotto | Sorprendente
Leggi anche > Mousse alla nocciola e cioccolato | Un cucchiaino tira l’altro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta come prima cosa si lavano le fragoline di bosco, gli si toglie la parte verde e poi le si asciugano per bene. Mettere le fragoline in un contenitore e con un frullatore ad immersione si iniziano a frullare aggiungendo anche lo zucchero a velo. Nel frattempo si mette a bagno la colla di pesce per almeno 10-15 minuti.
Quando si ottiene un composto omogeneo si versa in un pentolino al quale si aggiungono anche i fogli di colla di pesce ben strizzati. Cuocere a bagnomaria e quando i fogli di colla di pesce si sono sciolti si aggiunge anche la panna montata a neve ferma.
Mescolare dall’alto verso il basso e poi quando si ottiene un composto omogeneo e senza grumi lo si versa in dei bicchieri o in degli stampini e lo si fa raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore. Se avete poco tempo potete metterlo in freezer, ma attenzione che non verrà molto cremoso. Prima di servire si lascia a temperatura ambiente per qualche minuti e poi si può gustare. I più golosi possono aggiungere un topper di fragole o di cioccolato fondente oppure un ciuffo di panna fresca e guarnire con un poco di frutta.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…