Per questa domenica abbiamo voglia di un fine pasto che sia davvero unico oltre che goloso? Ecco la ricetta che fa per voi, facile e soprattutto golosissima. Prepariamo insieme la mousse light caffè e cioccolato.
Un’esplosione di gusto e dolcezza che, di certo, non vi lascerà indifferenti. I bambini ne andranno matti. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Mousse al cioccolato bianco e noci | un dessert da leccarsi i baffi
leggi anche: Coppe di mousse oreo e panna vanigliata | un dessert fantastico
Iniziamo con lo sminuzzare il cioccolato e a metterlo in un contenitore adatto al microonde, dove scioglieremo il cioccolato stesso.
A parte, prepariamo il caffè e quando anche questo sarà pronto, uniamo i due ingredienti all’interno di un’altra ciotola e iniziamo a mescolare energicamente. Poi mettiamo la ciotola in frigo per 20 minuti.
A 5 minuti dalla fine del tempo di riposo, mettiamo del ghiaccio in una ciotola e poggiamoci sopra quella con il cioccolato e il caffè. Con l’aiuto delle fruste elettriche, iniziamo a montare la nostra mousse. In questo modo, il composto si gonfierà per bene.
Leggi anche: Mousse al cocco | Il dessert al cucchiaio pronto in soli 10 minuti!
Leggi anche: Mousse al cioccolato caramellato e biscotto | Sorprendente
Una volta pronta, dividiamola in porzioni e rimettiamola di nuovo in frigo a rassodare per 1 ora. Poi possiamo gustarla.
Consigli: per renderla ancora più gustosa, possiamo spolverare l’intera superfice con del cocco grattugiato e decorarla, magari, anche con dei frutti di bosco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…