La mousse veloce all’ananas e panna è un dessert al cucchiaio delizioso, veloce e perfetto per qualsiasi occasione. In questo periodo in cui inizia a far caldo, si ha sempre più voglia di gustare qualcosa di buono ed allo stesso tempo fresco. La mousse che vi proponiamo unisce tutte queste qualità, fornendovi una soluzione facilissima per realizzare il vostro fine pasto ideale, anche quando avete ospiti improvvisi da stupire.
Inoltre con una sola preparazione accontenterete tutti, grandi e piccoli e soprattutto riuscirete ad ottenere un successone con pochi e semplici passi. Anche se volete preparare un dolce elegante, ma avete poco tempo a disposizione, la nostra ricetta sprint sarà la soluzione alle vostre esigenze: basta un pò di fantasia nella presentazione ed il gioco è fatto! Un bicchiere particolare, decorazioni in cioccolato renderanno unico il vostro dessert: non vi resta che indossare il grembiule e gustare questa delicata bontà.
Potrebbe piacerti anche: Mousse al pistacchio croccante | Dolce al cucchiaio irresistibile
Oppure: Torta mousse caramellata al cioccolato | Una delizia per il palato
Ingredienti
200 ml di latte intero
250 g di ananas fresco
Per realizzare questa ricetta, iniziate pulendo l’ananas e riducendolo in purea in un mixer. Unite anche lo zucchero semolato e continuate a frullare a più riprese fino ad ottenere una sorta di crema uniforme. Prendete una padellina antiaderente e versate la purea, poi accendete a fuoco dolce e lasciate caramellare appena mescolando continuamente, poi spegnete e spostate dal fornello.
Setacciate insieme la farina, la fecola di patate e lo zucchero a velo in una ciotola e metteteli da parte. In una casseruola scaldate il latte ed appena sfiorerà il bollore versatelo a filo nelle polveri mescolando velocemente con una frusta a mano in modo da evitare la formazione di grumi. Riportate sul fuoco, aggiungete la purea di ananas ed il burro e lasciate addensare a fuoco dolce sempre mescolando. Raggiunta la consistenza desiderata, spegnete e lasciate intiepidire. Intanto montate la panna ben fredda a neve, lasciandola leggermente più morbida.
Incorporate la panna alla crema ormai raffreddata, delicatamente con una spatola e compiendo movimenti dal basso verso l’alto. Trasferite nei vostri bicchieri e guarnitela con lo sciroppo di ananas e la frutta sciroppata a cubetti, poi trasferite in frigorifero fino al momento di servirla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…