Ecco l’antipasto perfetto da preparare a casa se hai ospiti a cena, i muffin al pesto e formaggio, nessuno saprà resistere a tanta bontà.
I muffin piacciono sempre a tutti, non solo la versione dolce, ma anche salata, oggi ti proponiamo la ricetta dei muffin al pesto di basilico.
Il pesto di basilico è un condimento tipico estivo che si prepara spesso visto che il basilico si trova facilmente in questo periodo dell’anno. Se si organizza una cena con amici o parenti e vuoi prenderli per la gola, allora non puoi che preparare questa ricetta.
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e così anche tu potrai appuntarti la ricetta sul ricettario.
Leggi anche:Timballo freddo di riso zucchine e mozzarella, il primo piatto estivo che mancava sulla tua tavola
Ingredienti
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziamo a mettere in una ciotola la farina setacciata, il lievito, il pecorino, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche:La vera insalata nizzarda alla francese, il pranzo di oggi senza fornelli
In un’altra ciotola mettiamo le uova, il latte, il burro a dadini e mescoliamo, uniamo tutti gli ingredienti in polvere e con una frusta a mano lavoriamo così da non creare grumi.
Leggi anche:Lasagna alla ricotta con fiori di zucca e pollo, il pranzo leggero per le domeniche d’estate
Incorporiamo il pesto, mescoliamo, aggiungiamo la scamorza tagliata a dadini, il sale e la fontina a pezzetti. Non appena l’impasto sarà omogeneo, trasferisci nei pirottini, non arriviamo ai bordi e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°, per 30 minuti, non appena sarà trascorso il tempo, poi sfornarli per poi lasciarli raffreddare. Servi e gusta.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare di una delle feste più amate in tutto il mondo, ovvero…
La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci.…
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…