I muffin alla zucca ripieni di cioccolato sono buonissimi, questa è la merenda classica autunnale che non deve assolutamente mancare in tavola.
Che ne dici di far felice la tua famiglia con poco? Invece dei soliti muffin alla zucca che possono essere scontati, oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta speciale, si tratta dei muffin alla zucca ripieni di cioccolato. In questo modo ad ogni morso che darai percepirai tutta la bontà della zucca e del cioccolato.
Un dolcetto ideale a colazione, così inizierai la giornata con il piede giusto, ma buono anche a merenda e vedrai che successo. Accompagna con una tazza di latte freddo e senti che bontà. Vuoi scoprire la mia ricetta?
I muffin dopo la preparazione si possono conservare bene sotto una campana di vetro per 3-4 giorni, se non andranno a ruba prima. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Torta crumble: soffice dentro e un po’ croccante fuori quel che basta che rendere unico il primo pasto della giornata
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per preparare questi muffin iniziamo a tagliare la zucca a dadini, cuociamola al vapore, poi la facciamo sgocciolare per bene e frulliamo così da ottenere una purea.
Passiamo alla preparazione dei muffin, mettiamo in una ciotola lo zucchero e le uova, montiamo con le fruste, in questo modo otterremo un composto omogeneo e spumoso.
Uniamo fecola e farina setacciata, uniamo il burro, il lievito, lavoriamo sempre, incorporiamo le noci tritate, la zucca e quando sarà pronto l’impasto lo trasferiamo negli stampini adatti, riempiamo solo a metà, aggiungiamo il cioccolato, copriamo con il restante impasto.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, a cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i muffin poi spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…