Questi muffin alle carote sono adatti per tutti, non solo chi è a dieta, ma anche chi ha intolleranze, che colazione super inclusiva.
Se sei a dieta, ma in casa ci sono persone intolleranti al lattosio e alle uova e un celiaco, ecco come preparare i muffin alle carote.
La ricetta che ti suggerisco si prepara senza uova, zucchero semolato, latte vaccino e burro, mettiti all’opera e scopri la ricetta, ti bastano 8 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura, nulla di più. In meno di mezz’ora sono in tavola. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Dopo la preparazione e raffreddamento puoi conservare i muffin alle carote senza uova in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi muffin iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C, poi laviamo le carote, peliamo e grattugiamo teniamole in una ciotola uniamo l’olio e il latte vegetale.
Aggiungi la farina e la fecola setacciate, il lievito in polvere per dolci, lavoriamo per bene con le fruste elettriche, aggiungiamo anche lo zucchero di canna e continuiamo a lavorare gli ingredienti. Incorporiamo le carote e aggiungiamo le bucce grattugiate del limone e arancia e le mandorle tritate.
Mescoliamo per bene e poi versiamo l’impasto negli stampi e lasciamo cuocere per 20–25 minuti a 180°C si consiglia di fare sempre la prova stecchino. Se uscirà facilmente vuol dire che sono cotti.
Leggi anche: La faccio cremosa e senza farina 00, che capolavoro di torta, si scioglie in bocca al primo morso
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo i muffin, se si preferisce si può spolverare lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…
Pesto di peperoni e noci: non è verde come il classico genovese, buono per carità…