I muffin allo yogurt e cioccolato sono buonissimi, facili e veloci da preparare i piccoli ne andranno ghiotti.
Per la colazione dei piccoli di casa che ne dici di preparare questi soffici muffin allo yogurt e cioccolato? Semplici ingredienti per un dolcetto sano e goloso, da far innamorare tutti. Puoi prepararli per la colazione di tutti i giorni, da accompagnare con una tazza di latte o succo di frutta.
Il vantaggio di questa ricetta è la velocità, in soli 6 minuti prepari l’impasto poi metti negli stampini e in 20 minuti saranno cotti. I muffin si conservano bene in un contenitore a chiusura ermetica per alcuni giorni e si manterranno soffici. Ecco la ricetta sprint!
Cosa aspetti, indossa il grembiule e prepara i muffin, noi abbiamo aggiunto del cioccolato fuso sulla superficie dei muffin ma puoi anche aggiungere all’impasto, per una versione più golosa.
Leggi anche: Plumcake con banana frullata: ti basterà mangiare una sola fetta per appagare la tua voglia di dolce
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi muffin, tiriamo dal frigo un po’ prima della preparazione lo yogurt e le uova, così che non siano troppo freddi. Prendiamo una ciotola ampia, mettiamo le uova, lo zucchero e lavoriamo per bene con le fruste elettriche.
Leggi anche: Merendine alla confettura di fragole: in meno di mezz’ora saranno in tavola, ti svelo la mia ricetta
Possiamo poi aggiungere dopo diversi minuti dopo che il composto spumoso e chiaro, la farina setacciata, lo yogurt e la buccia grattugiata del limone. Ricorda di non rimuovere la parte bianca che è amara.
Infine aggiungiamo il lievito per dolci, poi dopo qualche minuto che abbiamo lavorato ci fermiamo, mettiamo l’impasto negli stampi dei pirottini, non riempiamo più dei 2/3 e poi inforniamo in forno preriscaldato precedentemente a 180°, lasciamo cuocere per 20 minuti, spegniamo a cottura terminata e lasciamoli raffreddare prima di servirli. Mettiamo un po’ di cioccolato fuso e senti che bontà.
Buona Colazione o Pausa!
Grazie a questa ricetta, la merenda diventa un evento indimenticabile sotto ogni punto di vista……
Riuscire a restare fedeli alla propria dieta è un vero dilemma, soprattutto perché si cerca…
Pomodori sott'olio: un contorno sempre pronto in dispensa, con i pomodori maturi faccio questa conserva…
Matteo Bassetti torna a pubblicare un nuovo video sui social network e, benché non se…
Questa ricetta ha reso il mio pranzo in ufficio meno triste del solito: un pane…
Pesto di arachidi e basilico: ho lasciato da parte il solito pesto e ora frullo…