Muffin+burrosi+al+latte+caldo%2C+una+morbidezza+sorprendente+mai+gustata+prima%21
ricettasprint
/muffin-burrosi-al-latte-caldo-una-morbidezza-sorprendente-mai-gustata-prima/amp/
Dolci

Muffin burrosi al latte caldo, una morbidezza sorprendente mai gustata prima!

Per una colazione ricca, golosa e particolare, devi preparare questi Muffin burrosi al latte caldo, hanno una morbidezza sorprendente, mai gustata così prima d’ora!

Se desideri iniziare la giornata con una colazione speciale, ti consiglio di provare i Muffin burrosi al latte caldo, una sorprendente delizia super golosa e particolare che ti conquisterà con la loro morbidezza unica. Ogni morso di questi sofficissimi tortini ti farà innamorare e resterai stupita della loro bontà irresistibile.

Muffin burrosi al latte caldo 16102023 ricettasprint

Ciò che rende ancora più gustosi questi muffin, è la particolarità di usare ingredienti caldi durante la preparazione degli ingredienti, questo è il segreto della loro morbidezza. Grazie infatti al latte caldo che andremo ad usare, invece che freddo come al solito, darà maggiore morbidezza all’impasto, attivando il lievito che darà quindi maggiore volume, rendendoli vere e proprie nuvolette che si sciolgono in bocca. Ovviamente come sempre, puoi arricchirli ancora di più con ingredienti extra, ma stavolta prestando maggiore attenzione. Si perchè, dato che l’impasto che andremo a realizzare sarà caldo, è sconsigliato usare gocce di cioccolato poichè tenderanno a sciogliersi, ma puoi aggiungere della granella di nocciole o noci, per un tocco croccante molto gradevole. In più puoi aggiungere ad esempio cocco rapè, cannella o cacao, per una versione ancora più golosa.

Goditi una colazione speciale e prepara con me questi Muffin burrosi al latte caldo, sono di una morbidezza sorprendente mai gustata prima!

Una ricetta in pratica, diversa dal solito, ma capace di conquistare chiunque, grandi e ovviamente piccoli. La speciale morbidezza e il sapore delicato, si sposano con qualunque tipo di creme o confetture a scelta, quindi vale la pena portarli in tavola al mattinoi e gustarli insieme alla tua famiglia. Tuttavia data la sorprendente bontà, vale la ena condividerli anche con amici e parenti, vedrai che ne resteranno stupiti, fidati ne vale davvero la pena. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, segui le indicazioni passo passo e in men che non si dica, saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!

Leggi anche: Muffin fondenti cuor di caramello, ne basta un solo morso per conquistarti!
Leggi anche: Muffin con gocce di cioccolato con un ripieno morbido: ti conquisterà al primo assaggio, prova ad inzupparli nel latte

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

250 g di farina 00
150 g di zucchero
130 g di burro
120 ml di latte
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione dei Muffin burrosi al latte caldo

Per realizzare questa ricetta pazzesca, inizia a preriscaldare già il forno a 180 gradi e prepara una teglia per muffin, foderata anche con dei pirottini di carta. In una ciotola grande, mescola la farina, lo zucchero, il lievito e il sale.

burro fuso 16102023 ricettasprint

In un pentolino, sciogli il burro a fuoco basso, quindi aggiungi il latte caldo e mescola fino a ottenere una consistenza omogenea. Versa il burro fuso e il latte caldo nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescola bene. Aggiungi le uova continuando a mescolare energicamente fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Latte 16102023 ricettasprint

Versa l’impasto nei pirottini riempiendoli per circa 3/4 quarti e cuocili per circa 20-25 minuti o fino a quando risultano gonfi e dorati. Una volta cotti, sfornali e lasciali raffreddare prima nella teglia per qualche minuto e trasferiscili poi su una griglia per raffreddarli completamente. Quando poi saranno tiepidi, servili in tavola e gustali con la tua famiglia. Buon appetito!

zucchero a velo 16102023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Tonno in scatola, se fino a oggi hai buttato l’olio, hai sempre sbagliato

Attenzione al tonno in scatola e persino al suo olio, se lo butti stai commettendo…

20 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta con straccetti di salmone, la mangio almeno una volta la settimana e non ingrasso di un grammo

Almeno una volta alla settimana introduco questa ricetta per il mio pranzo, pasta con straccetti…

49 minuti ago
  • News

Ciambellone alto e soffice proprio come quello della nonna, tutto quello che devi sapere

Puoi preparare il ciambellone alto e soffice come quello della nonna, con questi trucchi vedrai…

1 ora ago
  • Finger Food

Faccio per cena le melanzane così croccantissime ma non le friggo mica, anzi le metto in forno e non ci penso più

Le migliori melanzane che io abbia mai provato? quelle fritte al panko, una croccantezza e…

2 ore ago
  • News

Promossa la frutta ogni giorno, ma se la mangi a questa ora scombini il tuo organismo

Possiamo davvero mangiare la frutta ogni giorno purché prestiamo moltissima attenzione alle quantità e non…

2 ore ago
  • News

Conservare le cozze per averle sempre fresche e deliziose, come farlo al meglio

Sono diverse le modalità per conservare le cozze e fare in modo di poterle cucinare…

3 ore ago