Il dolcetto perfetto a colazione, soffice, delicato e gustoso che va a ruba. Una ricetta di facilissima preparazione che non vi porterà via molto tempo.
E’ importante iniziare la giornata con il piede giusto, non si può saltare la colazione, ma se servirete il latte o il cappuccino con questo dessert la giornata inizierà con il piede giusto!
Siete soliti servire i muffin al cioccolato, piuttosto che con le sole gocce di cioccolato, con limone o al cocco, non potte perdervi questa ricetta, andrà a ruba! Noi vi stupire anche questa volta e la colazione non sarà mai stata così gustosa.
Scopriamo gli ingredienti e gli step necessari alla preparazione di questi muffin, andranno a ruba!
Ingredienti
Per preparare questi muffin iniziamo dal caffè, preparate con la moka o la macchina espressa del caffè dipende da quello che si ha a disposizione. Facciamo poi raffreddare per bene.
In una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo, uniamo man mano la farina e la fecola setacciate. Uniamo il lievito per dolci, il burro a pezzetti, il latte e il caffè freddo.
Solo quando il composto sarà omogeneo uniamo le gocce di cioccolato, incorporate con una spatola e trasferiamo l’impasto nei pirottini che dovremmo adagiare nella teglia per muffin se sono di carta e li facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti.
Prima di spegnere accertiamo che siano ben cotti i muffin, basterà fare la prova stecchino, inseriamo all’interno del muffin, se uscirà asciutto, spegniamo e poi sforniamo. Servite in un piatto da portata e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un piatto della grande tradizione pugliese che possiamo replicare anche a casa nostra, a patto…
Questa lasagna vegetariana unisce tutta la famiglia nel giorno di Natale, una ricetta inclusiva che…
Per questo Natale ho deciso di rivoluzionare completamente il menù delle feste e, invece dei…
L’attenzione dei media torna a concentrarsi nuovamente su Antonella Clerici, una delle regine della cucina…
Parola di chef: Bruno Barbieri da un suggerimento di quelli che faremmo tutti quanti bene…
La Vigilia di Natale è magica, chi non ama stare in famiglia con i propri…