Muffin con cuore di Nutella, una vera festa per gli occhi e per la bocca. Dolcetti facilissimi da preparare, che vi faranno amare da tutti.
I muffin con cuore di Nutella sono un dolce perfetto in ogni momento della giornata. Soffici fuori, morbidissimi dentro e con un ripieno dolcissimo. Saranno la gioia dei più piccoli ma, credeteci, anche dei grandi.
La ricetta di questi muffin come spesso succede da queste parti è una buona idea dalla quale partire. Se amate di più un’altra crema spalmabile, nessun problema. Se invece della Nutella o comunque di una base con cioccolato e nocciola, preferite la marmellata, nessun problema. In più, se volere rendere questi muffin ancora più ricchi, provate ad aggiungere anche delle gocce di cioccolato: la goduria raddoppierà.
Un consiglio, prima della ricetta. Per sformare perfettamente i muffin e non farli rompere, utilizzate
gli stampi al silicone alimentare, quello che è adatto per la cottura in forno. Vi eviterà anche il problema di imburrarlo e infarinarlo prima d inserire il composto.
I muffin con cuore di Nutella sono pronti in pochissimo tempo e diventeranno presto un vostro cavallo di battaglia, ne siamo certi.
Ingredienti:
280 g di farina 0
mezza bustina di lievito
2 uova
1 pizzico di sale
100 g di burro
100 g di zucchero in polvere
1 bustina di zucchero vanigliato
10 cl di latte
Preparazione:
Mentre preparate la base dei muffin con cuore di Nutella, cominciate anche a preriscaldare il forno a 180°. Quindi in una terrina mescolate la farina, il lievito e il sale.
A parte con una frusta sbattete le uova e poi aggiungere lo zucchero a velo oltre alla bustina di zucchero vanigliato. Mescolate bene per fare amalgamare.
Nel composto di uova e zucchero versate il burro che avete fatto fondere, quindi aggiungete il latte e lo yogurt.
A questo punto incorporate anche il mix di farina, lievito e sale, mescolate bene per per incorporare tutto.
Cuocete i muffin nel forno a 180° per circa 20 minuti. Poi tirateli fuori ma aspettate almeno 5-6 minuti prima di sformarli. Potete o meno spolverarli con zucchero a velo prima di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Cibo, insetti e igiene presta attenzione, se vuoi trascorrere l'estate in tutta sicurezza con i…
Spaghetti alla caprese: 3 ingredienti e tanta soddisfazione, altro che improvvisata, se finisce il sugo…
Tutto, in casa, può essere riutilizzato, compreso lo yogurt scaduto, che non va mai buttato:…
Niente di meglio dei cannelloni ripieni, soprattutto se preparati con questa ricetta facile e veloce,…
Insalata proteica: è davvero un piatto WOW tanto che nessuno ci credono che è light,…
Quali tattiche utilizzare per arginare la persistente e fin troppo penetrante puzza di cipolle. In…