Torta al cocco e nutella | Soffice e pronta in un attimo

Torta al cocco e nutella - ricettasprint
Torta al cocco e nutella – ricettasprint

La torta al cocco e nutella è sempre apprezzata e non c’è occasione in cui non sia perfetta per essere proposta: dalle feste di compleanno dei bambini, alla colazione è sempre deliziosa! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: cookies cocco e nutella

Ingredienti

160 gr di farina 00
70 gr di farina di cocco
3 uova
160 gr di zucchero semolato
Una bustina di vanillina
Un vasetto di yogurt al cocco
80 ml di olio di semi
Una bustina di lievito per dolci
Nutella q.b.

Preparazione della torta al cocco e nutella

Realizziamo questa bontà iniziando col montare le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite l’olio di semi ed amalgamate, poi aggiungete anche lo yogurt e mescolate fino ad incorporarlo del tutto. Setacciate a parte la farina 00, il lievito e la vanillina. Incorporateli poco alla volta al composto di uova, mescolando delicatamente.

torta al cocco e nutella - ricettasprint

Infine unite anche la farina di cocco ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri, versate l’impasto e cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e una volta pronta, sfornate la torta e fatela raffreddare.

torta al cocco e nutella - ricettasprint

Apritela a metà e farcite la base con un abbondante strato di nutella, poi richiudete e guarnite con altra crema alle nocciole. Servitela per la delizia di tutti!

Torta al cocco e nutella - ricettasprint
Torta al cocco e nutella – ricettasprint

Potrebbe interessarti anche: Zeppole alla nutella

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *