Muffin confettura di ciliegie e cocco, si preparano senza difficoltà, ecco come e la vostra colazione sarà a dir poco gustosa.
Anche se non avete le uova in frigo potete preparare i muffin. La ricetta che vogliamo proporvi oggi si tratta do muffin con ciliegie e cocco che si possono gustare a colazione, o come spuntino di metà mattinata. Un dessert leggero salutare e di facile preparazione, così da poter far felici la vostra famiglia. Scoprite la nostra ricetta che dovrete seguire!
I muffin si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al latte di mandorla con noci e uvetta, la ricetta del dessert senza lattosio
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tozzetti con la frutta secca | I biscotti croccanti che fanno subito compagnia
Ingredienti
Per preparare questi deliziosi muffin mettete in una ciotola gli ingredienti secchi come la farina, il lievito in polvere setacciati, lo zucchero, la vanillina e con un cucchiaio mescolate per bene.
Aggiungete man mano il latte, lo yogurt al cocco e l’olio di semi di arachide, lavorate subito con le fruste elettriche senza fermarvi mai così eviterete la formazione di grumi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Semifreddo con yogurt limone e lamponi | fresco e delicato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cheesecake panna, yogurt e fragole | Golosa e fresca
Mettete i pirottini di carta nello stampo per muffin, trasferite l’impasto e aggiungete poca confettura di ciliegie a pezzi, non esagerate e poi infornate nel forno precedentemente riscaldato a 180° e fate cuocere per 30 minuti.
Trascorso il tempo spegnete e mettete i muffin su una gratella e poi servite ricordate di spolverare il cocco.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…