I muffin alle mele e confettura sono un buonissimo dessert da gustare quando desiderio anche sena una ricorrenza ordinaria.
Infrasettimanale, un attimo di dolcezza è sempre gradito ed è per questo che le nostre ricette sono abbastanza veloci, proprio perché la velocità e il gusto sono in binomio perfetto per chi, come me, ha improvvise voglie di dolci. Ma la paura di ingrassare e perdere la forma tanto guadagnata non è proprio la massimo prospettiva e spesso e volentieri ci priviamo di questi piacevoli piccoli momenti di relax culinario. Io mi senti di dire che ogni tanto un buon dolcino fa bene al corpo, all’anima e al cuore, e questo cuore di confettura fa davvero al caso nostro. Ottimo antistress direi.
ti piacerebbe anche:Muffin al cacao senza zucchero | Per uno spuntino gustoso e sano
ti piacerebbe anche:Muffin soffici al cappuccino | Veloci e perfetti per la colazione
ti piacerebbe anche:Muffin leggerissimi all’arancia | Dolcetti morbidi e delicati
ti piacerebbe anche:Muffin frittata con pomodori e zucchine | Soffici e gustosi
Montiamo zucchero e uova con le fruste elettriche e rendiamo il composto cremoso e spumoso, aggiungendo il succo di un limone e il burro fuso. Uniamo al composto spumoso la farina e il lievito e mescoliamo ancora sena formare dei grumi. Tagliamo la mela a pezzettini privandola della buccia e uniamola al composto amalgamandola. Prendiamo, adesso, i pirottini di carta e versiamo dentro un pò di impasto riempendoli per 1/3.
Come si preparano i muffin alle mele e confettura
Prendiamo un’altra ciotola e versiamo dentro un cucchiaio di farina uno di zucchero, la cannella un cucchiaino di burro. Mescoliamo bene il tutto e versiamolo sul composto direttamente nei muffin dopo aver però versato la confettura (io ho usato quella di mele) mescolata a pezzetti di mela. Poniamo i pirottini su una teglia e inforniamo a 160° per circa 25 minuti. Sono pronti e profumatissimi. Per renderli ancora più dolci, spolverateli con lo zucchero a velo. Perfetti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…