Non c’è niente da fare, è sempre l’ora per un bocconcino così gustoso, i muffin piacciono a tutti questi sono imbattibili, prepariamo I Muffin nocciole e cioccolato, semplicemente sensazionali.
Non esiste ricetta più veloce e golosa da preparare, i muffin si sa li adorano tutti e la cosa più bella è che si possono preparare in una miriade di modi diversi in modo tale che possono abbracciare i gusti di ognuno di noi. La meravigliosa variante di oggi é sicuramente semplicissima ma davvero incredibile, Muffin nocciole e cioccolato, è sempre l’ora per un bocconcino così gustoso.
Perfetti dalla colazione al dopocena e per qualunque occasione li porti in tavola sono perfetti. L’impasto di oggi è composto da yogurt, cacao e farina di nocciole, non solo saranno ultra morbidi ma incredibilmente irresistibili. In piú gli ingredienti principali saranno presenti anche interi completando il pasticcino in modo speciale, aggiungere le nocciole e le gocce di cioccolato gli darà quel tocco imperdibile in più.
Quindi cosa aspetti, segui la facilissima procedura passo passo, segui le indicazioni e in un lampo saranno anche pronti da gustare.
Leggi anche: Muffin di ricotta, cioccolato e pera, golosi e super particolari
Leggi anche: Muffin con pesto di zucchine e mortadella, una particolarità perfetta per ogni occasione
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 15 muffin
325 g di farina di nocciole
120 g di zucchero
125 g di yogurt
30 g di cacao in polvere al latte
Per realizzare questi strepitosi muffin, inizia col versare in una ciotola lo yogurt, con un frullino inizia a lavorarlo integrando lo zucchero poco per volta. Aggiungi poi le uova una alla volta e mescola fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
Prosegui incorporando il burro fuso raffreddato, il lievito e la farina passati al setaccio. Ottenuto un impasto corposo denso ed omogeneo integra le nocciole intere sgusciate e le gocce di cioccolato al latte. Mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Versa il preparato nei classici stampini per muffin foderati con contenitori appositi di carta, riempili per 3/4 e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare prima di gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…