Muffin rustici con bacon e cipollotto, un mix di sapori che ci conquisterà ad ogni morso, scopriamo insieme come preparare queste mini bontà.
Muffin rustici bacon e cipollotto, sono dei sfiziosi e accattivanti finger food, perfetti da servire come antipasto, allestire i buffet oppure come cibo da asporto. Abbiamo scelto per questa ricetta sprint un abbinamento di bacon, cipollotto e scamorza affumicata filante, sentirete ad ogni morso un tripudio di sapori eccezionali, talmente buoni che non smetterete più di mangiarli!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per questa ricetta sprint , se seguirete passo per passo le nostre indicazioni avrete sicuramente un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di zucchine quick e basilico | soffici particolari e light
Oppure: Muffin di funghi e zucchine con cuore di fontina | gustosissimi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 35/40 minuti
Ingredienti per per 20 muffin
Per realizzare i muffin rustici cominciate tagliando il cipollotto verde delle sue estremità, richiudetelo a rondelle e poi in tocchetti molto piccoli, prendete una padella antiaderente e senza aggiungere grassi fate rosolare leggermente il bacon in modo da risultare più croccante e unite anche il cipollotto, lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma media.
Nel frattempo preparate l’impasto, in una ciotola ben capiente montate le uova con una frusta manuale, inglobate il latte e unite a filo olio di semi di girasole, mescolate fino a che non otterrete un composto chiaro e spumoso. Ora, aggiungete anche la la farina setacciata insieme al lievito istantaneo per torte salate, incorporate anche il parmigiano grattugiato, aggiustate di sale e pepe, unite la scamorza affumicata tagliata a cubetti, il bacon e il cipollotto, infine amalgamate tutti gli ingredienti per ottenere una pastella omogenea.
Adesso, imburrate una teglia per muffin e con l’auto di un mestolo riempiteli con la pastella farcita fino al bordo, procedete in questo modo fino al termine dell’impasto,cuocete a forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per 35/40 minuti, fino a quando non si saranno gonfiati e avranno una colorazione dorata. Una volta pronti potete serviteli caldi e filanti, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…