I muffin salati a costo zero si preparano in men che non si dica, basta aprire il frigo e vedrai che riuscirai nell’intento. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Alzi la mano chi non adora i muffin salati, tutti, anche i piccoli di casa, è davvero impossibile resistere a tanta bontà. La ricetta che ti proponiamo oggi è davvero facile e veloce, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. La ricetta che ti proponiamo è semplice e super economica, basta aprire il frigo e vedrai che tutto quello che ti serve ce l’hai.
Sono soffici, delicati, invitanti, uno tira l’altro, finiranno in un battibaleno e tu sarai più che felice. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Non crederai ai tuoi occhi la preparazione è veloce ed economica, ovviamente in base a quello che hai in frigo li prepari. Nella lista degli ingredienti ci sono ingredienti che abbiamo sempre in frigo. Se dovessero avanzare i muffin li puoi conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Calamari e gamberi con verdure: ecco come preparali in pochi minuti, sorprenderai tutti, un piatto a prova di chef
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per poter preparare questi muffin salati, iniziamo a tagliare a dadini il salame o il prosciutto cotto a dadini. Poi lavoriamo in una ciotola le uova con il latte e la farina, usiamo le fruste elettriche.
Leggi anche: Focaccia salame e olive: non è la solita questa è molto alta e super soffice
Aggiungiamo poi l’olio, il parmigiano grattugiato, il pecorino romano, il lievito istantaneo, il sale e lavoriamo per bene tutto. Solo quando l’impasto sarà pronto possiamo incorporare bene le olive denocciolate e tagliate a pezzetti, il salame o prosciutto cotto e i pomodori rossi tagliati.
Leggi anche: Calzone ripieno di melanzane e provola: mamma mia che goduria, impossibile resistere a tanta bontà
Possiamo trasferire l’impasto ottenuto nei pirottini, inforniamo subito in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti. Spegniamo e serviamo non appena si saranno intiepiditi. Serviamo su un piatto da portata e gustare in compagnia.
Buon Appetito!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…