Muffin senza burro ciliegie cioccolato bianco e semi di chia, sfiziosi e buonissimi sono perfetti per una merenda o colazione super golosa.
I muffin senza burro ciliegie cioccolato bianco e semi di chia, sono buonissimi e fantastici dolcetti perfetti per merenda o colazione per un carica di energia eccezionale, composto da un sofficissimo impasto goloso arricchito con ciliegie e cioccolato bianco arricchito da semi di chia, sono talmente buoni che non smettere te più di mangiarli. Perfetti per allestire anche i vostri buffet o come fine dessert in monoporzioni, accompagnati magari da ciuffi di panna o palline di gelato per rendere ancor più favolosi questi muffin, ovviamente potete variare con qualsiasi ingrediente abbiate in dispensa per avere dei pasticcini sempre diversi e irresistibili per accontentare il palato di tutti i vostri commensali. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pudding con semi di chia e mirtilli | Fresco e salutare anche a colazione!
Oppure: Muffin al basilico spinaci feta e noci | finger food buonissimi e veloci
Tempo di preparazione : 10 minuti
Tempi di cottura : 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
Innanzitutto per realizzare questa ricetta accattivante e buonissima, per prima cosa setacciate la farina e il lievito in polvere versandoli in una ciotola capiente quindi unite anche lo zucchero e un pizzico di sale, mescolate con una frusta a mano delicatamente e mettete da parte, in un’altra ciotola invece, mescolate con un frustino elettrico tutti gli ingredienti liquidi ovvero i tuorli, l’acqua e l’olio extravergine di oliva fino ad ottenere un composto omogeneo chiaro e spumoso.
Da parte montate a neve ben ferma gli albumi con l’estratto di vaniglia, incorporate i due composti con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente il tutto, a questo punto unite anche le polveri mescolando sempre con movimenti circolari in senso orario, infine unite anche le ciliegie private del nocciolo, le gocce di cioccolato bianco e i semi di chia.
Dopo aver uniformato l’impasto, trasferitelo in una sac à poche con becco liscio e riempite di 2/3 una teglia per muffin oleati o imburrati leggermente, procedete in questo modo fino al termine del composto e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 15/20 minuti, una volta sfornati lasciateli completamente raffreddare prima di servirli. Ed ecco pronti per voi dei deliziosi dolcetti che potete decorare con zucchero a velo, gelato o ciuffetti di panna, in ogni caso saranno assolutamente gustosi e finiranno in un baleno! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prova questa ricetta degli involtini di melanzane e credimi, non vorrai più mangiare nient'altro: io…
Oggi lasagne, ma dimentica la ricetta classica, io le preparo in bianco in questo modo.…
Un super secondo quello che servo stasera. Caramello due cipolle e la magia è fatta.…
Zero voglia di pasta, il riso lo cucino così, con i gamberi e aggiungo due…
Ti sei hai chiesto perché la panna va a male anche se la confezione è…
Sai come mangiare la pasta? C'è un modo ottimale considerato migliore di tutti gli altri,…