Oggi voglio suggerirti la ricetta di questi muffin molto buoni, che preparo per colazione senza farina e senza uova.
Una ricetta davvero incredibile per un dolce che puoi mangiare tranquillamente anche se sta seguendo una dieta, in quanto contiene pochissime calorie.
La ricetta che ti sto per suggerire è perfetta per realizzare anche all’ultimo momento, una vera e propria coccola culinaria alla quale non saprei rinunciare in alcun modo e che piacerà persino i tuoi bambini.
Ho scoperto questa ricetta solo di recente e immediatamente me ne sono innamorata, si tratta di muffin davvero molto buoni che puoi preparare in me che non si dica e servire la colazione mentre sono ancora caldi. Gli ingredienti che ti serviranno per la realizzazione di questi dolcetti sono i seguenti:
300 g di farina senza glutine preparato per dolci,
200 g di zucchero,
150 g di yogurt greco,
un bicchiere di olio di semi,
una bustina di lievito per dolci.
Cominciamo la preparazione dei nostri muffin unendo insieme l’olio di semi allo yogurt greco, montali insieme fino a ottenere una crema molto soffice.
Adesso verso l’interno anche lo zucchero e la farina poco per volta, la quale deve essere ben setacciata per evitare la formazione dei grumi. Lo stesso ti consiglio di fare anche con il lievito per dolci.
A questo punto tu fai riposare l’impasto per circa 10 minuti nel frattempo metti a riscaldare il forno a 170 gradi. Successivamente prepara i pirottini da mettere all’interno della teglia per muffin, e prepariamoci per la cottura…
I nostri muffin senza farina con glutine e uova dovranno cucinare per circa 20 minuti in forno sempre a 170 gradi. Ripeti questo stesso operazione finché non avrai completato l’impasto a tua disposizione e, poi, lascia raffreddare completamente i muffin una volta cotti.
LEGGI ANCHE -> Perché va sempre messo il sale nei dolci? Nemmeno io ero a conoscenza di questa cosa, sono rimasta stupita
Successivamente ti consiglio di completare la loro preparazione aggiungendo una bella spolverata di zucchero a velo, così da essere super pronti da servire a colazione. Infine, non dimenticare che questi muffin si conservano perfettamente in un contenitore ermetico e rimarranno morbidi per almeno tre giorni!
LEGGI ANCHE -> Mettiamo insieme la cannella e le mele per questo dolce strepitoso, io lo servo tutti i giorni a colazione
LEGGI ANCHE -> Ecco la mia crostata preferita, la faccio con le ciliegie ogni anno quando arriva la primavera
Si torna a parlare di dieta finalizzata alla perdita di peso in relazione ad alcune…
La peperonata la faccio come mia nonna, ho aggiunto la carne e ho servito un…
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…