Ecco uno spuntino invitante e veloce da portare in tavola in ogni occasione, meraviglioso e dal sapore partenopeo, prepariamo i Muffin sfogliati salsicce e friarielli.
Se vuoi davvero stuzzicare l’appetito della tua famiglia, porta in tavola un invitante e meraviglioso spuntino come questo dal sapore tipico partenopeo, ecco i Muffin sfogliati salsicce e friarielli, non si può rinunciare a tanta bontà.
Preparare questa ricetta è un gioco da ragazzi, un delizioso spuntino ma anche una cenetta sfiziosa da condividere con chi ami, Oltre che in pratiche monoporzioni infatti, si potrà utilizzare la stessa sfoglia con gli stessi ingredienti e vedrai che sarà perfetto. Salsicce e friarielli, la combo perfetta per soddisfare tutta la famiglia, il mix strepitoso che se non l’hai provato non sai cosa ti perdi. La cosa importante e assicurarti di acquistare la verdura giusta, i friarielli magari sono più diffcili da trovare fuori la campania, ma non sono impossibili. Il sapore si distingue, sono particolari e buonissimi, non puoi sbagliare.
Cosa aspetti allora? Diamo un’occhiata insieme nel dettaglio gli ingredienti, segui la procedura e in men che non si dica otterrai un risultato sorprendente. Iniziamo subito.
Leggi anche: Muffin morbidissimi di panettone: ricetta super riciclo infallibile
Leggi anche: Muffin al doppo cioccolato, i più golosi se ne innamoreranno
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 muffin
1 rotolo di pasta sfoglia
300 g di friarielli
2 salsicce
Per realizzare questa bontà, inizia col pulire i friarielli, elimina eventuali foglie danneggiate e sciacquali con abbondante acqua corrente. In una padella fai rosolare uno spicchio di aglio e il peperoncino, a doratura toglilo e versa i friarielli, lasciali appassire per bene e prosegui la cottura per circa 15-20 minuti o poco più.
In una padella a parte fai rosolare le salsicce con un pò di olio a fiamma bassa per una decina di minuti. Terminata la cottura dei friarielli aggiungi le salsicce spezzettate insieme al condimento di cottura, manteca e lascia insaporire.
Srotola un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, con un coppapasta ricava 6 dischi e sistemali in stampini più piccoli in modo da far fuoriscire l’impasro esternamente allo stampo. Dentro farcisci con i friarielli e le salsicce, aggiungi la provola a tocchetti e richiudi i lembi in cima. Cuoci infine i muffin sfogliati in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia assestare prima di togliere dallo stampo e servire in tavola. Buon appetito.
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…