I Muffin sorridenti sono semplici e veloci. Preparerete questi dolcetti con pochi ingredienti e con poco sforzo. Vedrete quanto sono carini! E quanto sono buoni! Ma soprattutto, vedrete che sorrisi e che risate faranno i bambini, e non solo. Che aspettate allora? Seguite le indicazioni della ricettasprint e otterrete delle belle faccine sorridenti.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al ragù vegan l Primo senza carne saporito e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Insalatona del giorno dopo l Ricetta riciclo veloce e facile
Dosi per: 12 muffin
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti
Versate la farina, lo zucchero a velo, la vanillina e il lievito in una ciotola. Aggiungete alle polveri il burro fuso e le uova sbattute. Mischiate con cura per avere un sapore uniforme. Riempite per metà con l’impasto realizzato gli stampini per muffin già foderati con appositi pirottini. Aggiungete 2 cucchiaini di Confettura di pesche e limoni | Saporita e deliziosa. Tappate il tutto con il rimanente impasto e livellate la superficie di ognuno con il retro del cucchiaino.
Mettete in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 25 minuti. Al termine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare. Nel frattempo, sciogliete in un pentolino il cioccolato al latte e tenendo i dolcetti per la loro base, inzuppate i muffin nel cioccolato fuso uno alla volta. Poggiate il tutto su un bel vassoio da portata e mettete in frigo per almeno 30 minuti. Quando il cioccolato si sarà solidificato, tirate fuori dal frigo i dolcetti e decorateli con le palline di cioccolato colorato e le caramelle gommose in modo da dargli l’aspetto di una faccia sorridente. Terminate con il fare i capelli con gli zuccherini colorati. Lasciate riposare per altri 10 minuti ed ecco, i muffin sono pronti per essere serviti.
Potrebbe piacerti anche: Dacquoise estiva l La leggerezza in un dessert semplice e brioso
Potrebbe piacerti anche: Crostata pera frangipane crema | Dolce gustoso e invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…