Ecco una ricetta davvero invitante, la preparate per tutti e potete garantirvi un merenda leggera e deliziosa, ecco i Muffin vegan al ribes, bontà vegana senza uova, del tutto vegetale e con poche calorie.
I Muffin vegan al ribes, ricetta vegana senza uova, del tutto vegetale e con poche calorie è una preparazione dolce che non contiene prodotti animali. Si tratta di una variante vegana a basso contenuto di grassi di un classico della cucina, come i muffin classici. Preparare un muffin vegan è un’ottima alternativa per chi desidera seguire una dieta sana, vegana e senza glutine. Essi, grazie all’utilizzo di ingredienti del tutto vegetali, sono ricchi di sostanze nutritive, come fibre, minerali e vitamine. Inoltre, contengono bassi livelli di grassi e zuccheri.
I muffin vegan al ribes sono particolarmente indicati per una merenda sana, una colazione nutriente o una cena leggera. Sono ottimi come spuntino per bambini e adulti, grazie al loro gusto dolce e alle proprietà nutritive che contengono. Possono essere serviti in qualsiasi momento della giornata e ideali per tutta la famiglia. Si possono preparare facilmente con pochi ingredienti e in pochi minuti. Sono una ricetta vegana senza uova e del tutto vegetale che mantiene inalterate le proprietà nutrizionali degli ingredienti.
Questi muffins vegan al ribes possono essere serviti da soli, accompagnati da marmellata o sciroppo. Sono una ricetta veloce e semplice da preparare, adatta anche ai meno esperti in cucina. Possono essere una soluzione salutare e senza grassi per soddisfare le vostre voglie di dolci.
Leggi anche: Plumcake al succo di ribes, una nuvola di leggerezza davvero particolare
Leggi anche: Finti biscotti morbidi al ribes e arancia rossa, la merenda deliziosa per tutti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
150 g di farina 00
2 cucchiaini di lievito in polvere
85 g di zucchero
Preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola mescolate la farina, il lievito in polvere e un pizzico di sale.
In un’altra ciotola sbattete lo zucchero con l’olio di semi e l’acqua fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il composto alla ciotola con la farina, mescolate per amalgamare bene gli ingredienti.
Unite i ribes all’impasto e mescolate. Prendete degli stampini per muffin e riempiteli con l’impasto. Infornate per 30-35 minuti fino a quando i muffin non saranno ben dorati. Lasciate raffreddare i muffin e serviteli. Potete servire i muffin vegan al ribes con una spolverata di zucchero a velo o accompagnati da una pallina di gelato vegano per un dolce ancora più goloso. Buon appetito a tutti!
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…