Una tragedia incredibile consumatasi nel corso delle ultime ore: un uomo muore tragicamente incastrato in un’impastatrice, ma ciò che resta ancora più sconvolgente arriva proprio con la scoperta del corpo.

Non è la prima volta che, purtroppo, si parla di morti sul posto di lavoro, ma la storia che stiamo per raccontarvi ha lasciato senza parole gli italiani e non solo.

Morto nell'impastatrice industrial- RicettaSprint
Morto nell’impastatrice industrial- RicettaSprint

Il dramma si è consumato in pochi istanti, ma ciò che resta da chiarire riguarda proprio la scoperta del corpo all’interno dell’impastatrice, un momento di altissima tensione e una tragedia per la quale resta solo il dolore dei familiari.

Muore tragicamente nell’impastatrice: scoperta shock

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni non sono mancate notizie tragiche riguardanti le cosiddette “morti bianche” sul lavoro, in Italia e nel mondo. Nessun settore è esente da questo dramma: tragedie che si sono consumate una dopo l’altra, lasciando dolore profondo nel cuore dei familiari e l’amara consapevolezza che, forse, qualcosa in più poteva essere fatto.

In queste ultime ore, poi, è arrivata una notizia particolarmente sconvolgente. Un uomo è morto sul posto di lavoro: si tratta di un pasticcere che ha perso la vita rimanendo incastrato all’interno di un’impastatrice. Il tutto è avvenuto in pochi istanti, ma la scoperta è arrivata solo diverse ore dopo.

Trovato dai colleghi, ormai senza vita: il giallo

Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione dei fatti, diffusa da vari magazine italiani e internazionali, sembrerebbe che l’uomo stesse lavorando da solo nel laboratorio quando si è verificato l’incidente mortale. È stato riferito che sarebbe rimasto incastrato all’interno dell’impastatrice senza che nessuno si accorgesse immediatamente del dramma.

La vittima, Mordehay Grunberger, lavorava al South Florida Kosher Market. Il corpo è stato scoperto intorno alle 4:00 del mattino del 16 gennaio, diverse ore dopo l’incidente. Restano ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto e, nel frattempo, le autorità americane hanno aperto un’inchiesta per comprendere quale sia stato l’effettivo malfunzionamento del sistema di sicurezza e soprattutto perché l’uomo si trovasse completamente da solo nel laboratorio mentre utilizzava macchinari potenzialmente pericolosi e letali.

In questo frangente è arrivato anche il commovente omaggio della moglie, affidato ai social network, che ha ricordato così il marito: “Era la persona a me più vicina, il mio migliore amico, il padre dei miei due bellissimi figli. È morto tragicamente. Sono persa. Lo amo così tanto. È l’amore della mia vita”.