La Namelaka alla nocciola è morbida e gustosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e in pochi minuti ottenete una crema con cui potrete realizzare dei manicaretti incredibili. Provate per credere! Conservate questa namelaka in frigo per al massimo 4-5 giorni.
Potrebbe piacerti anche: Pasta pomodoro polpo | un primo gustoso e semplice
Potrebbe piacerti anche: Insalata patate e cozze, fresca e leggera dal primo morso
Dosi per: 500 g
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: qualche minuto per scaldare il latte
Tempo di riposo: 10 h in frigo
Sciogliete con cura il cioccolato al latte a bagnomaria sul fornello oppure nel microonde. Scaldate il latte in un pentolino sul fornello a fiamma dolce e uniteci la gelatina già ammollata e strizzata. Rovesciate la soluzione ottenuta nella ciotola con l’impasto di cioccolato e nocciole e mischiate il tutto con cura. Aggiungete il cioccolato al latte fuso a bagnomaria o nel microonde e la pasta di nocciole con dello zucchero a velo secondo vostro gusto Frullate gli ingredienti per ottenere un composto uniforme e senza grumi.
Terminate il procedimento aggiungendo la panna fresca e frullando il tutto per qualche secondo. Versate il composto omogeneo e senza grumi ottenuto in dei barattoli di vetro che chiuderete e conserverete in frigo per 10 h. Ecco, la namelaka è pronta. Tirate fuori il condimento dal frigo e, se siete golosi come me, non potrete fare a meno di spalmare questa crema su delle fette di pane. Sentirete che bontà!I più golosi potranno decorare la superficie di ogni barattolo di namelaka con dei pezzetti di cioccolato fondente
Potrebbe piacerti anche: Torta con mandorle e yogurt | Dolce morbido perfetto per la colazione
Potrebbe piacerti anche: Biscotti fichi e scorza di limone | Leggerezza a fine pasto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.tata e servite i muffin.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…