Natale Giunta aggrappato alla speranza - RicettaSprint
Natale Giunta aggrappato alla speranza – RicettaSprint

Natale Giunta sta vivendo un momento particolare della sua carriera per il quale resta aggrappato alla speranza, o almeno così lascia intendere lo chef attraverso la pubblicazione del suo ultimo post su Instagram. Giorni di pieno fermento per lo chef impegnato in un nuovo progetto, ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE – > Natale Giunta novità in barattolo | Le proprietà benefiche dell’arancia

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di raccontare come il 2020 abbia messo a dura prova il mondo della ristorazione. Il tutto verrà ricordato come un anno nero, ma caratterizzato dalla scoperta e inventiva per molti chef che hanno provato a mettersi in gioco in diversi nuovi progetti. L’esempio perfetto per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da Natale Giunta che durante i mesi di novembre e dicembre ha incantato il popolo del web attraverso la condivisione di foto e video che raccontavano la creazione di nuovi dolci, uno di questi a base di cioccolato rosa, insieme a manicaretti della tradizionale siciliana… come appunto la cassata e il set cannoli in pronta spedizione.

Uno dei maggiori successi per lo chef Giunta è stato rappresentato anche dalla produzione di panettoni artigianali, alcuni dei quali accompagnati dalle creme spalmabili da questo prodotte. Un vero e proprio successo, dunque, che hanno fatto sì che Natale Giunta di mettesse in gioco anche in altre nuove e importanti avventure.

Natale Giunta aggrappato alla speranza - RicettaSprint
Natale Giunta aggrappato alla speranza – RicettaSprint

LEGGI ANCHE – > Natale Giunta la frecciatina social | Il messaggio dello chef

Natale Giunta aggrappato alla speranza | Il messaggio

Lo chef Natale Giunta, come spiegato precedentemente, ha sempre cercato il modo per continuare a mettersi in gioco nonostante tutto e tutti.a restrizioni imposte dal dpcm hanno messo comunque in serie difficoltà il mondo della ristorazione, insieme ad altri settori dell’economia italiana se consideriamo il fatto che molte attività a oggi non hanno potuto alzare la saracinesca del loro negozio.

Cosa succederà, dunque, nei prossimi mese sembra essere un vero e proprio mistero, soprattutto adesso che un nuovo dpcm ha imposto misure ancora più ferree che ci riportano indietro nel tempo di mesi, quando la pandemia ha cominciato a prendere corpo nella nostra nazione. Questa è una sensazione che conosce benissimo anche Natale Giunta, dato che lo che ha dovuto puntare tutto nuovamente sull’aspetto in quando la Sicilia è star proclamata zona rossa per il continuo crescendo di contaci.

A ogni modo, lo che non si arrende e continua la programmazione dei suoi impegni lavorativi nel suo laboratorio e non solo. Il ristorante di Natale Giunta, dunque, non si ferma nonostante il momento difficile che tutti stiamo attraversando, così come lui stesso scrive nel suo post su Instagram dove è possibile leggere: “Dopo le ultime restrizioni non resta che sperare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natale Giunta (@chef_natale_giunta)

LEGGI ANCHE – > Natale Giunta la cassata secondo lo chef | Il video trionfo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.