In procinto della stagione estiva, mi diletto sempre nella preparazione di questo piatto. D’altronde, ne basta solo un piatto per assicurarsi una tintarella perfetta…
Si tratta di una ricetta che si presta perfettamente a realizzare un piatto davvero incredibile, che ti aiuterà a riattivare la produzione di melanina.
Il segreto di questo piatto, infatti, è racchiuso nell’ingrediente principale: le carote, da sempre conosciute come uno dei cibi abbronzanti per eccellenza.
Inoltre, preparare questo piatto richiederà pochissimo tempo e, una volta servito in tavola, andrà subito a ruba, piacendo anche ai bambini.
Ebbene sì, la presenza delle carote in tavola ci garantisce una dose importante di beta-carotene e vitamina A. Il lavoro di questi due elementi è fondamentale per favorire la colorazione della pelle e non solo: stimolano infatti la produzione di melanina in risposta all’esposizione diretta al sole.
Per questo, mangiare questo piatto almeno una volta alla settimana, già da ora, ti aiuterà ad avere una tintarella perfetta. Gli ingredienti che ci serviranno sono:
Iniziamo subito tagliando le carote a tocchetti non troppo piccoli, di dimensioni abbastanza generose se lo desideri. Passiamo poi alla miscela degli altri ingredienti: in una padella antiaderente, sciogli a fuoco molto basso il burro insieme allo zucchero e all’acqua, fino a ottenere una glassa color caramello. A questo punto, versa le carote nella padella e lasciale cuocere per un paio di minuti a fiamma media.
Aggiungi quindi l’aceto e il sale, abbassa la fiamma al minimo e copri con un coperchio. Lascia cuocere per circa 30 minuti, controllando di tanto in tanto la cottura: se necessario, prosegui la cottura per qualche minuto in più.
LEGGI ANCHE -> Girelle di pancarré al forno sembrano rustici da rosticceria, ma li ho fatti con le mie manine. Ci vogliono 10 minuti
Quando le carote saranno pronte, aggiungi il rosmarino e servi subito in tavola, ancora calde. Una vera e propria chicca a cui è praticamente impossibile dire di no. Un piatto unico, da gustare per tutta l’estate, che ti permetterà di ottenere e mantenere una tintarella perfetta per tutta la stagione.
LEGGI ANCHE -> Bucce d’aglio, sono davvero miracolose, non buttarle via le puoi usare così
LEGGI ANCHE -> Rotolino fragoloso, questo lo faccio in 10 minuti e si conserva per una settimana
Domanda facile per tutti: voi, dopo pranzo, cosa si fa? Risposta ovvia… si sorseggia un…
Questo piatto di pasta lo possono preparare senza alcuna difficoltà, la combo mare e monti…
Nonostante uso tanti ingredienti questa crostata alla marmellata ha pochissime calorie, questa crostata alla marmellata…
Questa è la ricetta della pizza sta spopolando sul web, se fai così l'impasto non …
Se vuoi una conserva di pomodori freschi devi fare questa, la ricetta è di mia…
Per il pranzo della domenica ho comunque deciso di puntare tutto sulle cotolette, ma questa…