Ne burro, ne latte per i miei biscotti mandorlati. Leggeri e facilissimi da fare alla scoperta ancora dei sapori tipici della nostra Italia.
Oggi andiamo direttamente in una delle isole più belle della nostra Nazione, andiamo direttamente nei colori e nei paesaggi mozzafiato della Sicilia, ricca di gusto e di tradizioni culinarie da far invidia alle migliori cucine, fatte di semplicità e di sapori perfettamente in sincronia tra loro.
Questa ricetta è tipicamente del Sud Italia come abbiamo visto e si prepara in pochissimi passi e con pochissimi ingredienti. E’ facile, è veloce e possiamo servirla come dopocena o come momento di relax dinanzi a un caffè oppure (io preferisco) un bel bicchiere freddo di latte di mandorla.
La semplicità di questi biscottini è davvero entusiasmante. Possiamo anche metterli in un sacchettino e preparare una simpatica confezione. Possono divenire una piacevole idea regalo!
Siamo pronti per questo nuovo viaggio alla scoperta di una nuova ricetta facile, facile e veloce. Prendiamo una casseruola e tutti gli ingredienti che trovate nella lista qui sopra, andranno messi contemporaneamente all’interno di questa. Amalgamiamoli per bene e procediamo affinché non siano tutti perfettamente accorparti l’uno all’altro. Evitiamo che l’impasto sia troppo liquido, anzi, dovrà essere ben compatto e duro.
leggi anche:Mattonella fredda di biscotti al limone, il dolce fresco e profumato pronto in un attimo
Prendiamo una sac a poche oppure lavoriamolo con le mani e creiamo direttamente su una leccarda coperta da carta forno, i nostri biscotti. Io li ho creati lisci senza rigature ed al centro ho messo una mandorla interna per guarnire ed anche perchè amo sgranocchiare anche il frutto in sé. Inforniamo a 180° e cuociamo fino a che non assumeranno un colore dorato. A quel punto sforniamoli e facciamoli raffreddare. Non dovranno cuocere molto, attenzione, altrimenti si seccheranno troppo.
leggi anche:Biscotti avena e mirtilli, un piacere friabile dalla bontà speciale
leggi anche:Questa versione light dei biscotti alle mele ti farà impazzire, anche se non sei a dieta!
Con il composto omogeneo riempite per 3/4 gli stampini imburrati e infornate a 180° per 25-30 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcetti a fetali raffreddare prima di sfornali e spolverizzarli con lo zucchero a velo.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…