Per la cena di questa sera ho deciso di essere originale e preparare il pollo ma in modo leggero, con una piccola chicca che ha subito stupito tutti… il mio punto di forza? Le patate! Con queste la ricetta assume un sapore completamente diverso dal solito.
Il weekend dopo il Ferragosto è una vera sfida, siamo tutti a casa e sulla cena hanno tutti delle altissime aspettative. Sulla base di tale motivazione ho ben pensato si donare un aspetto diverso al pollo, pur servendo un piatto super leggero.
Questa ricetta, ne sono certa, conquisterà anche te perché semplice e facile da preparare, ottima per una cena leggera e anche per una cena da condividere con i propri ospiti. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per allestire gli spiedini.
Ricetta per gli spiedini di pollo con patate
Ebbene sì, questa è una delle mie ricette preferite e che preparo sempre quando voglio mantenermi leggera, ma al tempo stesso concedermi un pasto bello da vedere e anche buono da mangiare. Altro aspetto positivo di questa ricetta, poi, riguarda i tempi di preparazione, in pochissimi minuti riesco a servire tutto in tavola e godermi la cena serenamente. La lista degli ingredienti della ricetta sono solo i seguenti:
300 grammi di petto di pollo da tagliare a tocchetti,
4 patate medie.
1 peperone rosso,
1 peperone verde,
sale,
pepe,
olio qb.
Preparazione facile degli spiedini di pollo
Prima di preparare i nostri spiedini, cominciamo con le patate, che vanno sbollentate leggermente in acqua bollente e salata; 15 minuti saranno più che sufficienti per il nostro scopo. Trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori le patate, eliminiamo la buccia e le tagliamo a tocchetti, tenendo conto della dimensione degli spiedini che vogliamo allestire. Successivamente, prendiamo i peperoni, li tagliamo a metà per eliminare i semi e poi li riduciamo a quadratini, così da poterli aggiungere facilmente agli spiedini.
Ora, occupiamoci del pollo. Tagliamo il pollo a cubetti e li mettiamo in una ciotola, condendoli con sale, pepe e un filo d’olio… E ora, siamo pronti per assemblare i nostri spiedini.
Prendiamo dei bastoncini di legno appuntiti e iniziamo ad infilare un pezzo di pollo, poi un pezzo di patata, un pezzo di peperone rosso e uno verde, e così via, alternando gli ingredienti finché non abbiamo completato l’allestimento dei nostri spiedini. Procediamo poi con la cottura.
LEGGI ANCHE -> Ciambellone morbido e soffice come una nuvola, lo faccio così proprio come mi ha insegnato mia nonna
Disponiamo gli spiedini su una teglia rivestita di carta forno, aggiungiamo ancora un po’ di olio e un pizzico di sale, e inforniamo il tutto in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 30 minuti. Servi i tuoi spiedini ben caldi, accompagnati da un buon contorno di verdure. Vedrai che tutti ti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Basta un avocado al giorno, inseriscilo subito nella dieta quello che succede è incredibile
LEGGI ANCHE -> Come buttare l’olio esausto? Sei pazza se lo butti ancora nel lavandino