La tredicesima stagione di MasterChef Italia ha riservato una lunga serie di emozioni per il pubblico, grazie anche alla presenza di un concorrente amatissimo come Niccolò Califano, che ha deciso di cambiare lavoro.
L’ex concorrente del programma ha conquistato la quinta posizione durante il suo percorso a MasterChef, ma una volta concluso il percorso, proprio Califano ha preso delle decisioni molto importanti su quello che è il suo futuro lavorativo e non solo.

Sicuramente molti di voi ricorderanno, a seguito di un video pubblicato recentemente, quando Niccolò Califano decise di condividere con il popolo del web un momento molto particolare della sua vita, ovvero quando la sua fidanzata iraniana si è vista rifiutare per la seconda volta il visto per arrivare in Italia, motivo per cui proprio l’ex di MasterChef Italia decise di fare un pubblico appello.
Oggi, però, l’attenzione torna a concentrarsi nuovamente sulla sua vita privata, nonché carriera lavorativa.
Ricordate Niccolò Califano di MasterChef Italia? Oggi ha cambiato lavoro
È trascorso un po’ di tempo dal momento in cui Niccolò Califano ha deciso di mettersi in gioco nel programma di MasterChef Italia, parlando così della sua passione per la cucina, tanto da mettersi in gioco davanti alle telecamere dello show nel tentativo di realizzare un importante sogno.
Oggi, non a caso, Niccolò Califano è un noto web creator in campo food and beverage, ma in molti ricordano anche il racconto di sé che ha fatto proprio davanti alle telecamere della tredicesima edizione di MasterChef, presentandosi occupato in qualità di medico, appassionato di teatro e pronto a realizzare il sogno di lavorare nella cucina. Ecco perché, tempo dopo la partecipazione al programma di cucina, arriva un’importante confessione fatta proprio attraverso i social.
“Oggi faccio il…”
Il percorso a MasterChef Italia ha avuto l’esito sperato in parte da Niccolò Califano. A oggi lo vediamo impegnato come content creator, carriera alla quale ha deciso di dedicare molto tempo, ma nel frangente continua ad essere impegnato anche in qualità di medico.
A chiarire il tutto è stato lo stesso Califano attraverso la pubblicazione di un video sui social network, rilasciando anche la seguente dichiarazione: “Me lo chiedono in tanti, faccio ancora il medico e lavoro da medico. Lavoro come medico libero professionista e content creator. Queste sono le mie professioni, sto dando principalmente spazio all’attività da content creator”.
Quindi, a oggi, l’ex di MasterChef Italia ha trovato il modo perfetto di mettere a disposizione la sua esperienza medica e gli studi compiuti in passato, uniti in modo perfetto a quello che è la cucina, realizzando un sogno che teneva nel cassetto e mettendosi in gioco da un punto di vista lavorativo, unendo tutto ciò a 360 gradi.






