Se vi piace provare nuovi piatti, potete usare i grandi classici e trasformarli secondo i vostri gusti, la ricetta di oggi ne è la prova.

Tante volte siamo alla ricerca di nuovi sapori, ma oggi vi sveliamo come dare nuova vita alle ricette antiche come ad esempio la siciliana, basta aggiungere o variare con gli ingredienti e non solo la personalizzerete secondo i vostri gusti, ma potrete renderli anche più particolari, ecco la Rigatoni al peperocino con pesce spada melanzane e pomodorini, una vera e propria specialità pronta in pochissimo tempo.

Rigatoni al peperocino con pesce spada melanzane e pomodorini
Rigatoni al peperocino con pesce spada melanzane e pomodorini

Andremo a realizzare un delizioso sughetto con bocconcini di pesce spada rosolati in aglio, olio e peperoncino, in un secondo momento aggiungeremo melanzane fritte e pomodorini, scolate la pasta, la mantecate in padella e il gioco è fatto, insomma, semplici ingredienti per un sapore davvero strepitoso da leccarsi i baffi.

Basta variare con gli ingredienti e con un pò di fantasia le ricette antiche saranno ancora più buone

Di seguito troverete le dosi dei vari ingredienti che occorrono per realizzare questo irresistibile piatto, allacciate il grebiule e procediamo.

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

350 g di rigatoni
300 g di pesce spada
2 melanzane
300 g di pomodorini
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
prezzemolo q.b
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b

Preparazione dei Rigatoni al peperocino con pesce spada melanzane e pomodorini

Per realizzare questa bontà, iniziate col lavare accuratamente le melanzane, rimuovete le estremità e ridocetele a tocchetti, poi per rimuovere l’acqua di vegetazione spesso un pò fastidiosa dato il sapore un pò amaro, mettetele a bagno in acqua e sale per 30 minuti, dopodiché strizzatele per bene e friggeele fino a doratura in olio ben caldo, scolatele a fine cottura e tenetele da parte.

melanzane
melanzane

Portate a bollore una casseruola cn abbondante acqua salata, calate la pasta e lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione, intanto in un’ampia padella, rosolate uno spicchio di aglio e un peperoncino, a doratura eliminate l’aglio e versate il pesce spada tagliato a tocchetti, sfumatelo con un pò di vino bianco e quando sarà evaporato, aggiungete i pomodorini tagliati a tocchetti, proseguite con la cottura per una decina di minuti, dopodiché integrate le melanzane fritte e lasciate isaporire il tutto con l’aggiunta di sale e prezzemolo.

pesce spada
pesce spada

Scolate la pasta e versatela in padella insieme al condimento e aggiungete un pò di acqua di cottura, mantecate fino a far addensare il sughetto sottostante e sarete così ponti ad impiattare e servire in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pomodorini
pomodorini