La Torta di carote e nocciole è straordinaria! Pronta in soli 30 minuti, è il dolce da credenza sano e genuino che mette tutti d’accordo
La Torta di carote e nocciole è eccezionale! Sofficissima e gustosa, appena la vedi non puoi fare a meno di mangiarne almeno una fettina, e così finisce subito. Morbida e umida, non strozza ed è perfetta per essere gustata anche da sola. Però, provatela al mattino con una bella tazza di latte caldo, e poi se ne riparla!
Facilissima e veloce da fare, è una delle ghiottonerie che si prepara in tutte le famiglia. Con questa ricetta di mia nonna ha un gusto più rustico rispetto a quella tradizionale ma è comunque profumatissima e, soprattutto, irresistibile!
La Torta di carote e nocciole è buonissima! Ricca di sapore e molto invitante, tutti la vogliono mangiare alla prima occasione. Per di più, è preparata con pochi ed economici ingredienti, e quindi, non c’è nessuna scusa valida per non farla immediatamente.
Servitela come dessert di fine pasto accompagnandola con un bel cucchiaio di crema pasticcera, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 40-45 minuti
Mettete le nocciole in un mixer cucina e frullatele a più riprese fino ad avere una polvere finissima. In una ciotola montate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso la scorza di mandarino grattugiata finissimamente e, poi, inglobate a filo l’olio. Procedete incorporando un poco per volta la farina setacciata con il lievito.
Leggi anche: Scaloppine di vitello ai carciofi, e che altro vuoi aggiungere alla cena? È perfetta così!
Leggi anche: Torta 5 minuti: la ricetta più veloce che esista! Che aspetti a provarla?
Leggi anche: Favolose melanzane a funghetto: falle nella friggitrice ad aria, non sporchi nulla!
Infine, unite la polvere di nocciola con le carote pelate frullate e mescolate con cura. Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 22 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 170° per 40-45 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato al mandarino.
Rovistando nella mia dispensa oggi ho trovato un pacco di pennette, anche aperto da un…
Risotto veloce con limone e zafferano: il trio che fa miracoli e si prepara in…
È di nuovo psicosi da botulino in Calabria, dopo i due casi mortali di inizio…
Risotto veloce con piselli e pancetta: bastano pochi ingredienti per un risotto cremoso, saporito e…
La colazione dei sogni esiste davvero, la faccio sempre con questa torta dall’effetto super crunch…
Le zucchine ripiene di tonno e pomodoro è un pasto completo, una teglia non basta,…