Che fortuna anche senza il lievito in dispensa sono riuscita a preparare il plumcake al cioccolato per la colazione, la mia famiglia mi ha ringraziato, se lo sono spazzolato in un sol boccone.
La ricetta di oggi è semplice, facile e veloce, si tratta di un plumcake al cioccolato perfetto per la colazione di tutta la famiglia, è super irresistibile, una fetta di certo non basta mai.
Tutti ne andranno ghiotti e tu non potrai che esserne soddisfatta, basta davvero poco in cucina. La colazione è il primo pasto della giornata, non va mai saltato, non c’è cosa migliore che iniziare con un bel dolce fatto in casa. Tutto quello che devi fare è seguire la mia ricetta e prenderai per la gola tutti.
Dopo aver assaggiato questo plumcake al cioccolato senza lievito lo preparerai solo così, una ricetta da appuntare e prepararlo per la colazione, nulla di più buono e gustoso. Si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni, ma ti assicuro che finirà prima.
Ingredienti per 6 persone
4 uova
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a lavorare le uova che devono essere a temperatura ambiente con lo zucchero, usando le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo, chiaro e spumoso possiamo aggiungere farina e fecola setacciate. Sciogliamo il cioccolato fondente.
Uniamo anche l’olio di semi, il cioccolato fondente, la vanillina ed infine possiamo incorporare le gocce di cioccolato, si consiglia di tenerle nel freezer per 15 minuti così non affonderanno nell’impasto. Consiglio di aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio.
Adesso si che possiamo trasferire l’impasto nello stampo per plumcake ben oleato o imburrato, lasciamo cuocere a 180°C per 40-45 minuti. Spegniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino, possiamo avere la conferma della torta.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Togliamo dallo stampo a cottura terminata e serviamo a fette.
Buon Appetito!
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…