Non avevo tempo di preparare l’impasto della pizza meno male che avevo in frigo la pasta brisè e in soli 10 minuti ho risolto la cena.
Nel mio frigo non deve mai mancare la pasta brisè o la pasta sfoglia mi salvano sempre la cena all’ultimo minuto. Di solito per il sabato sera preparo la pizza, ma non avevo il tempo di preparare l’impasto e ho deciso di risolvere così.
Ho cotte le melanzane che avevo, ho aggiunto anche dei pomodorini, poi a cottura terminata ho farcito la pasta brisè e subito in forno, quando l’ho servita ho ricevuto diversi complimenti è stato un successone, mi hanno chiesta di prepararla di nuovo oggi.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e metterti all’opera. Ti serviranno pochissimi minuti di preparazione, farai un figurone. Preferisco usare la pasta brisè e non la pasta sfoglia, perché è più croccante. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa torta di pasta brisè con verdure, iniziamo a lavare le melanzane, tagliamole a dadini dopo aver rimosso l’estremità, mettiamole in uno scolapasta aggiungiamo anche il sale fino, mescoliamo bene le melanzane.
Leggi anche: Ormai i peperoni li cucino così, li digerisco senza problemi e dormo sonni tranquilli, li mangio anche a dieta
Copriamo con piatto e un peso e lasciamole così per una mezz’ora, poi laviamole e tamponiamo con carta assorbente da cucina. Trasferiamo le melanzane in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo cuocere a fiamma media per una decina di minuti, poi uniamo i pomodori tagliati. Copriamo con coperchio, giriamo di tanto in tanto e poi spegniamo a cottura terminata.
Togliamo dal frigo la pasta brisè, srotoliamo adagiamo in uno stampo tondo, mettiamo la carta forno, poi con i rebbi di una forchetta bucherelliamo, uniamo metà delle melanzane e pomodori senza aglio, aggiungiamo la provola e il prosciutto crudo, copriamo con le restanti melanzane, provola e prosciutto. Richiudiamo un po’ i bordi. Inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 20 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo a fette.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…