La cheesecake alle fragole l’ho fatta con quello che avevo in frigo, ho provato a sostituire alcuni ingredienti e ho servito un capolavoro, che soddisfazione!
Impossibile resistere alla cheesecake è il mio dolce preferito non riesco proprio a farne almeno, lo adoro, ma ogni volta che lo voglio preparare non ho sempre tutti gli ingredienti a disposizione.
Ho trovato la soluzione per preparare la mia cheesecake, non ho usato la panna, neanche il mascarpone, ma lo yogurt, ricotta e latte, devo dire che è uscito fuori un capolavoro. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Indossa il grembiule e mettiti all’opra, ti renderai conto che anche senza panna, formaggio spalmabile e mascarpone riesci a preparare una cheesecake da urlo che tutti desiderano, io l’ho coperta con la confettura di fragole. Avevo solo questo in frigo! La cheesecake deve essere conservata in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per 3-4 giorni al massimo.
Ingredienti per 4 persone
150 g di biscotti secchi tipo digestive
Per poter preparare questa cheesecake mettiamo subito i biscotti nel tritatutto e riduciamo in briciole, poi sciogliamo al microonde il burro e poi mettiamo in una ciotola insieme ai biscotti, mescoliamo e trasferiamo in uno stampo per cheesecake foderato di carta forno.
In una terrina mettiamo i fogli di gelatina, facciamola ammorbidire, in un secondo momento strizziamo e mettiamola in poco latte tiepido, mescoliamo per bene, passiamo alla preparazione del ripieno.
In una ciotola ampia mettiamo lo yogurt greco, la ricotta, lo zucchero, la gelatina disciolta e il restante latte, mescoliamo per bene il tutto.
Leggi anche: Concediti un peccato di gola prova questa torta all’ananas solo 180 kcal puoi fare anche il bis tanto non metti un grammo
Leggi anche:Â Preparo un rotolo al cioccolato solo 180 kcal, lo posso mangiare anche io che sono sempre a dieta
Tiriamo dal frigo la base e versiamo il ripieno, dobbiamo livellare per bene e copriamo con un po’ di confettura di fragole e mettiamo nuovamente in frigo e lasciamola rassodare per un paio di ore e poi dopo serviamo a fette, vedrai che sparirà in un battibaleno, io la faccio almeno una volta a settimana.
Buona Pausa!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…