Nel corso degli anni ho imparato che anche le bucce di numerosi alimenti possono tornare davvero utili sotto ogni punto di vista, come nel caso delle bucce di banana, che puoi utilizzare per preparare un infuso miracoloso.
Ebbene sì, tutto in cucina può essere recuperato, anche ciò che erroneamente crediamo essere materiale di scarto, come nel caso delle bucce dei frutti.
Non a caso, in articoli precedenti, abbiamo avuto modo di scoprire come le bucce delle mele possano essere impiegate per la preparazione di un infuso davvero benefico durante la stagione invernale e non solo.
Allo stesso modo, infatti, anche le bucce delle banane possono essere utilizzate per preparare un infuso che promette numerosi benefici, sorprendendo anche te.
Come abbiamo spiegato precedentemente, quando parliamo delle bucce dei frutti, ci sono molteplici modi in cui possiamo utilizzarle nella vita quotidiana, sia per il benessere della persona che per quello delle nostre piante, ad esempio.
Le bucce delle banane, infatti, sono ricche di potassio e calcio, che possiamo trasferire direttamente al terreno e alle radici delle nostre piante in vari modi. Possiamo semplicemente piantarle nel terreno oppure utilizzarle per preparare un infuso incredibile, ideale per le attività di giardinaggio.
Ebbene sì, non dobbiamo fare altro che prendere le bucce delle banane, tagliarle a tocchetti non troppo piccoli e farle bollire in una pentola con almeno 1 litro di acqua. Una volta raggiunta l’ebollizione, lasciamo l’infuso in ebollizione per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, aggiungiamo un altro mezzo litro di acqua e lasciamo infondere per tutta la notte.
LEGGI ANCHE -> La brodaglia perdi peso solo il nome è un po’ triste, è portentosa come poche, mangiala tutti i giorni perdi subito 2 kg
Al termine, filtriamo il nostro infuso e lo utilizziamo per l’irrigazione delle piante. Così facendo, vedremo rinvigorire la nostra pianta in pochi giorni, con foglie brillanti e fiori vigorosi. Possiamo utilizzare l’infuso di bucce di banana anche due volte a settimana durante il periodo di irrigazione, in modo da mantenere in salute le piante e donare loro tutti i benefici necessari per sopravvivere all’inverno.
LEGGI ANCHE -> Lasci il cucchiaino od altro nel barattolo del caffè? Smetti subito, va contro la salute
LEGGI ANCHE -> Indeciso su come lavare bruciatori e griglie del piano cottura? Il metodo migliore
La faccio la frittata ma con le cipolle e senza patate, ma nessuno se ne…
Queste polpette mi hanno salvato il pranzo della domenica: non le friggo affatto e nessuno…
Il modo migliore per inaugurare il fine settimana, senza ombra di dubbio, è rappresentato da…
Plumcake integrale avena e cocco: finalmente il dolce perfetto da gustare a colazione e pure…
La ciambella mascarpone e pesche è soffice, profumata ed irresistibile non serve latte, yogurt e…
Brownies al cioccolato bianco: non li conoscevo ma ora li amo, col cioccolato bianco invece…