Le bucce delle mela valgono davvero come oro se usate nel modo corretto, in questo modo di permetteranno di risparmiare anche un sacco di soldi per alcune cose da mettere in casa. Ti svelo subito il mio segreto. 

Imparare e impiegare in modo diverso ciò che la natura ci offre è un gran bel vantaggio, dato che questo ci permette di risparmiare considerevolmente sulla spesa mensile da sostener per ciò che serve in casa nostra.

Non buttare le bucce delle mele - RicettaSprint
Non buttare le bucce delle mele – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Calendario dell’avvento fai da te: cosa mettere dentro per deliziare i bambini?

Le bucce delle mele, poi, sono una vera e propria risorsa perché ci puoi realizzare alcuni rimedi naturali per le pulizie ecologiche e non solo, dato che sono perfette anche per alcuni espedienti che vi lasceranno senza parole!

Bucce delle mele: ti conviene non buttarla

Le bucce delle mele possono diventare un valido rimedio da usare in casa a seconda delle vostre esigenze, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’abitudine di molte persone di farle seccare al sole per poi inserirle all’interno di sacchettini di tessuto insieme ai fiori di garofano oppure di camomilla. Il profumo sprigionato da questi sacchetti è perfetto all’interno dei nostri armadi, donando un buon profumo ai nostri abiti eliminando del tutto la puzza di chiuso che si può venire a creare.

Non buttare le bucce delle mele - RicettaSprint
Non buttare le bucce delle mele – RicettaSprint

Restando in tema di profumo naturale possiamo realizzare qualcosa di incredibile da poter mettere in giro per casa, così da donare un nuovo odore alla nostra casa. Si può fare facilmente e ti assicuro che risparmierai un sacco di soldi.

LEGGI ANCHE -> Torta di panettone, la versione furba che metti subito in forno

Realizza un profumo per ambienti fai da te

Come spiegato precedentemente basta davvero poco per realizzare un delizioso profumo per ambienti sfruttando il potere delle mele e il loro delizioso odore che sprigiona ogni volta in volta, mi basterà qualche piccolo ingrediente e il gioco che ha fatto.

Cominciamo subito con il far seccare le bucce delle mele al sole, così da poterle ridurre in pezzettini molto facilmente e inserirla all’interno di un barattolo. Successivamente ricopriamo le bucce con un cucchiaio di vodka e uno di acqua tiepida, giriamo tutto per bene affinché i due liquidi si combinino perfettamente tra di loro. Aggiungiamo poi i chiodi di garofano le bacche di vaniglia.

Non buttare le bucce delle mele - RicettaSprint
Non buttare le bucce delle mele – RicettaSprint

Chiudiamo il barattolo e lasciamo in infusione il tutto per almeno 48 ore, trascorse il tempo necessario trasferiamo le bucce di mela in vasetti da mettere magari in salotto e noterete fin da subito che queste lasceranno un odore incredibile reso ancor più inciso dalla vodka e i chiodi di garofano, il tutto con una nota dolce derivante dalle bacche di vaniglia. Insomma, una ricetta unica nel suo genere che vi permetterà di risparmiare un sacco di soldi a fine mese.

LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria, come si pulisce dopo l’uso? Attenzione a non commettere anche tu questo errore