Non+ci+crederai%2C+ma+puoi+unire+due+famosi+ed+amatissimi+dessert+in+uno+con+una+ricetta+super+veloce
ricettasprint
/non-ci-crederai-ma-puoi-unire-due-famosi-ed-amatissimi-dessert-in-uno-con-una-ricetta-super-veloce/amp/
Dolci

Non ci crederai, ma puoi unire due famosi ed amatissimi dessert in uno con una ricetta super veloce

Ti insegno come unire due dolci tra i più amati e famosi della nostra tradizione in un solo dessert elegante e facilissimo da fare. Non ci credi? Prova e vedrai!

I dolci tradizionali della nostra gastronomia sono tantissimi ed ognuno ha delle caratteristiche che lo distinguono e lo rendono speciale.

come unire due famosi ed amatissimi dessert in uno con una ricetta veloce 20220305 ricettasprint

La loro bontà è unica così come gli ingredienti che li compongono e che li rendono diversi, ma con questa ricetta uniremo due tra i più amati e soprattutto realizzati in un solo dessert strepitoso!

Ti insegno questo dolce che ti stupirà: croccante ed al tempo stesso cremoso, dal gusto avvolgente come pochi assolutamente da provare

Vediamo insieme come preparare in pochissimo tempo un dolce che certamente conquisterà tutti i tuoi commensali. Anche quando hai degli ospiti imprevisti puoi usare questo trucchetto furbo per portare in tavola una bontà senza pari. Tutti resteranno a bocca aperta per la maestosità ed il sapore paradisiaco di questo dessert elegante e raffinato che si prepara veramente in un attimo. Inoltre con un trucchetto furbissimo puoi anche velocizzare ulteriormente la preparazione e ti dico come: basta anticipare la preparazione delle due componenti principali della ricetta e poi comporli soltanto al momento finale, completando con la guarnizione. Il risultato finale sarà un vero successo!

Ingredienti

3 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

200 gr di zucchero di canna
100 gr di burro
250 g di mascarpone
100 g di panna da montare
50 gr di burro
2 tuorli
80 g di zucchero semolato
125 gr di gocce di cioccolato
25 gr caffè solubile
cacao amaro o zucchero a velo q.b. per decorare

Preparazione della millefoglie facilissima con crema al tiramisù

Iniziate la preparazione di questo dolce realizzando la base della millefoglie. Aprite uno ad uno i rotoli di pasta sfoglia, assottigliateli ulteriormente con un mattarello e ricavate tanti rettangoli o quadrati uguali. Trasferiteli su una leccarda ricoperta di carta da forno e bucherellatele con i rebbi di una forchetta. Fondete il burro e fatelo raffreddare, poi spennellate la superficie delle sfoglie e cospargetele con abbondante zucchero di canna.

Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa un quarto d’ora: monitorate la cottura e quando saranno dorate e leggermente caramellate estraetele e fatele raffreddare. A questo punto dedicatevi alla crema ed iniziate montando la panna. In un recipiente capiente versate i due tuorli e montateli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungete il mascarpone al composto di uova e mescolate il tutto, poi versate anche la panna montata (mettendone da parte qualche cucchiaio in una ciotolina) ed amalgamate con una spatola delicatamente, incorporando un cucchiaio alla volta.

Dividete la crema ottenuta in due parti: aggiungete in una le gocce di cioccolato, poi riponete entrambe in frigorifero. Prendete la panna montata precedentemente messa da parte ed aggiungete il caffè solubile ed un cucchiaio di zucchero semolato: amalgamate bene il tutto ed aggiungetela al recipiente contenente solo la crema al mascarpone: mescolate bene fino ad incorporarla del tutto. A questo punto farcite la vostra millefoglie alternando le sfoglie a strati abbondanti di entrambe le creme ed ultimate spolverizzando con cacao amaro o zucchero a velo. Servite subito e gustatela!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Frappe alla romana: la ricetta infallibile (e piena di bolle) della mia ex coinquilina dei tempi dell’università

La “bolla” nelle frappe non è fortuna: è fisica dell’impasto e gestione dell’olio. Io ho…

12 minuti ago
  • Secondo piatto

Roastbeff della domenica, ma quale arrosti lunghi, in meno di un ora hai fatto

Il roastbeef della domenica è la risposta perfetta a chi vuole portare in tavola un…

1 ora ago
  • Dolci

Calcare nel doccino e nella doccia: 2 rimedi naturali per eliminarlo senza strofinare

Il calcare non è “sporco”: è chimica depositata. Io ho notato che quando il doccino…

2 ore ago
  • Primo piatto

Lasagne veloci della domenica, mai più mattinate sprecate in cucina

Le lasagne veloci della domenica sono la soluzione perfetta per portare in tavola un grande…

3 ore ago
  • News

Olio di oliva sui capelli almeno una volta alla settimana, ecco cosa succede

L’olio d’oliva sui capelli non è una leggenda da nonne: è chimica dei lipidi applicata…

4 ore ago
  • Contorno

Zucchine in pastella light, poche calorie, ma con la pancia piena

Le zucchine in pastella light sono la dimostrazione che puoi mangiare qualcosa di sfizioso, croccante…

5 ore ago