Non è il solito riso, è un crumble di verdure flash chef che sorprende tutti. Un primo che fa scena e fa anche gusto a volontà. Cento per centro che non lo lasci più.
Era una di quelle sere in cui il frigo urlava aiuto e la voglia di cucinare era al minimo storico. Avevo del riso cotto avanzato e delle verdure che chiedevano di essere usate. Così in 15 minuti ho inventato questa bomba, un crumble salato di riso e verdure con una crosticina che ti fa pensare: “Ma sono un cuoco vero?” E non lo sei.
Ti sei solo inventato un piatto che Spacca il trucco. Mescoli riso, verdure, un uovo e pangrattato. Metti tutto in una pirofila e copri con altro pangrattato e un filo d’olio. Croccantissimo sopra, tè nero dentro, un piatto completo che fa ridere.
Gli altri piatti lasciali al passato che ora al futuro ci pensiamo noi con questa grande invenzione.
Tagli le verdure a cubetti piccoli, scotto in padella con un filo d’acqua per 5 minuti. Non voglio rosolatura solo ammorbidirle un po’, salto e spengo in una ciotola unisci il riso, verdure, l’uovo, parmigiano, sale, pepe, noce moscata e metà pangrattato. Mescoli bene, deve diventare un impasto morbido.
Versi il composto in una pirofila unta. Livelli e copri con il pangrattato rimanente, un cucchiaino d’olio in forno ventilato a 200 ° per 10:12 o fino a quando la crosticina diventa dorata e irresistibile. Servi caldo, e credimi farai una figurone con un piatto così scenografico da far invidia.
leggi anche:http://riso
leggi anche:C’è puzza di chiuso nei mobili della cucina? Fai come negli hotel e risolvi in 2 minuti
Le crocchette di verdure sono sempre tra le più gettonate in ogni casa e queste…
Con gli avanzi di Natale e ho fatto una focaccia, se la sono divorata in…
È giunto il momento di dare il via alla saga degli avanzi in casa, dopo…
MasterChef Italia torna a essere nel mirino della polemica, a quanto pare tutti sbagliano una…
Il consumo di salmone affumicato è molto alto in tutti i periodi dell'anno, Natale incluso.…
Pasta con crema ai pomodorini faccio la pasta e risolvo il pranzo di santo Stefano,…