La mia torta è speciale, non è una crostata e neanche una torta, si scioglie praticamente in bocca, prova e vedrai che successo.
Oggi ti voglio proporre una ricetta facile e veloce da preparare si tratta di una torta crostata alla marmellata, talmente buona che non ti basterà una fetta, ne mangerai due di seguito. Un mix irresistibile. La puoi preparare per la colazione di tutta la famiglia, oppure puoi servirla a merenda o dopo cena.
Si tratta di un dolce talmente buono che lo puoi mangiare in qualsiasi momento della giornata. La preparazione dell’impasto è semplice, il segreto sta nel lavorarlo velocemente, ecco come procedere!
Basta poco per portare in tavola un dolce diverso dal solito, questa ricetta ne è la prova, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa. Puoi anche sostituire la marmellata con la crema pasticcera, una bontà irresistibile, difficile da descrivere. Il dolce si conserva bene sotto una campana di vetro per alcuni giorni.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
100 g di zucchero
Per poter preparare questa torta iniziamo a preparare l’impasto, mettiamo quindi in una ciotola la farina setacciata e lo zucchero, uniamo il lievito, il burro ammorbidito e la buccia grattugiata del limone (facciamo attenzione non grattugiamo in modo energico, rischiamo di rimuovere la parte sottostante la buccia che è amara).
Mescoliamo per bene e poi aggiungiamo un uovo alla volta, si devono assorbire bene, impastiamo velocemente fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
Leggi anche: Torta spumosa alle mele è talmente soffice che si scioglie in bocca, è spaziale già al primo morso
Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice
Avvolgiamolo in una pellicola per alimenti e lasciamo per un’ora in frigo, trascorso il tempo possiamo stendere l’impasto e mettiamo il pan grattato alla base dello stampo per torte, bucherelliamo il fondo con i rebbi di una forchetta e aggiungiamo la marmellata o la confettura scelta.
Leggi anche: Crostata cuor di pera, talmente morbida e cremosa che si scioglie in bocca, sono obbligata a farla sempre
Distribuiamo i pinoli e facciamo cuocere in forno a 180°C per 40 minuti, spegniamo a cottura terminata e poi lasciamo riposare e spolveriamo lo zucchero a velo, serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…