A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro. Che ne dici vuoi scoprire come preparo l’insalata di riso light?
Oggi ti voglio proporre un primo piatto facile e veloce da preparare non bisogna cuocere nulla a parte il riso! Tutti gli ingredienti vanno aggiunti crudi, un mix di sapori e profumi unici, tutto da provare.
Puoi preparare questa insalata di riso anche per il pranzo in ufficio, basta metterlo in un contenitore per alimenti e conservare in frigo o borsa frigo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se vuoi arrivare in forma a Pasqua presta attenzione a ciò che mangi a pranzo e non solo, ogni pasto va preparato con ingredienti che saziano e non appesantiscono.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata di riso si consiglia di iniziare dalla cottura del riso. Quindi in una pentola versiamo abbondante acqua e portiamo ad ebollizione. Aggiungiamo poi il sale, versiamo il riso e lasciamolo cuocere, tenendo in considerazione dei consigli riportai sulla confezione.
Scoliamo a cottura terminata il riso, poi lo trasferiamo in una ciotola aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, mescoliamo e lasciamo raffreddare a temperatura ambiente.
Laviamo i cetrioli, le carote, i pomodori e il basilico. Laviamo i peperoni, zucchina, cetriolo, carote e procediamo così. Rimuoviamo l’estremità dalla zucchina e cetriolo, tagliamo a fette e poi a dadini piccolissimi, mettiamo in una ciotola ampia, uniamo i peperoni, eliminiamo la calotta, tagliamo a metà rimuoviamo i semini e i filamenti, laviamo, asciughiamo a tagliamo a listarelle e poi a dadini. Le carote le peliamo e le tagliamo a dadini piccoli.
Aggiungiamo i pomodori rossi tagliati a dadini, i mais ben sgocciolati, il tonno al naturale, aggiungiamo il riso freddo, condiamo con sale e olio extra vergine di oliva, aggiungiamo il basilico e mescoliamo. Mettiamo sulla ciotola la pellicola per alimenti, trasferiamo in frigo e lasciamo raffreddare, poi serviamo dopo qualche ora.
Buon Appetito!
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…
Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che…
La salsa tonnata a Natale, un classico. Preparerò le tartine e saranno super buone. Si,…
Con la zuppa della nonna perdi peso preparati alle feste di Natale, perderai peso e…