La torta di mele invisibile la faccio per la colazione della domenica, ho pensato anche a te che sei a dieta, segui la ricetta e non resterai delusa.
Oggi ti propongo la ricetta della torta di mele invisibile senza uova, si prepara con albumi, olio, yogurt greco e stevia.

Che dire vuoi provarci anche tu? Si tratta di un dolce molto buono a casa mia non manca mai, soprattutto la domenica! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Torta di mele invisibile senza burro e zucchero, la preparo con gli albumi!
Questa torta di mele invisibile con gli albumi piace a tutti la preferiscono a colazione la domenica, si prepara facilmente, non è poi così difficile. È una torta morbida, umida e cremosa che lascerà tutti a bocca aperta, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta e vedrai che successo.
Ingredienti per 6 persone
- 5 albumi
- 200 g di farina
- 20 g di fecola di patate
- 110 g di olio di semi di girasole
- 30 g di stevia
- 125 g di yogurt greco
- 1 bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata di un limone non trattato
- un po’ di succo di limone
- 4 mele golden
- zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta invisibile alle mele
Per poter preparare questa torta di mele invisibile laviamo il limone, ricaviamo la buccia e il succo, filtriamo e teniamo da parte.
Laviamo le mele e sbucciamole, eliminiamo i torsoli, semi e affettiamole, trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo il succo di limone, ne basta poco così non anneriranno. Separiamo tuorli da albumi se non ne abbiamo avanzati.

Mettiamo gli albumi in una ciotola montiamo a neve ben ferma, poi mettiamo a parte in una ciotola la farina e la fecola setacciate, il lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata del limone, la stevia e mescoliamo per bene.
Versiamo lo yogurt greco e l’olio di semi di girasole, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, posiamo incorporare nell’impasto delicatamente gli albumi aiutiamoci con una spatola facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Poi mettiamo la carta forno in uno stampo oppure oleiamo, versiamo solo metà dell’impasto, adagiamo le mele a raggiera, dobbiamo sovrapporle un po’. Copriamo con altro impasto e le mele poi le disponiamo a raggiera.
Leggi anche: Perché accendere il forno quando puoi preparare la torta con le fragole in padella, che genialata
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti circa a cottura terminata spegniamo, poi lasciamo raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo e spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
