Non faccio i supplì, ma delle crocchette di riso senza sugo velocissime, provale! Avrai una sorta di arancini facili e veloci.

Niente paura, davanti alla preparazione dei supplì di riso, in questo caso, non ci vorrà tanto né tanti ingredienti. Prepareremo delle crocchette di riso senza sugo, in un modo molto veloce e avremo degli arancini gustosi e filanti in men che non si dica.

Non faccio i supplì, ma delle crocchette di riso senza sugo velocissime, provale!
Non faccio i supplì, ma delle crocchette di riso senza sugo velocissime, provale!

O ospiti a cena? Amici dei ragazzi che arrivano improvvisamente? Voglia di qualcosa di buono e non sai cosa fare? Vi do io la risposta giusta a tutte e tre le domande, perché si racchiude in un’unica soluzione: queste crocchette di riso come le faccio io.

Crocchette di riso senza sugo

Non perderemo tempo a preparare il sugo, niente passata di pomodori e niente ingredienti particolari, soltanto riso, è formaggio filante. Un’alternativa “in bianco” ai più classici supplì, ma ugualmente gustose e saporita con l’immancabile mozzarella, o provola come volete, che fila.

Ingredienti

  • 350 g di riso
  • 250 g di mozzarella
  • 70 g di formaggio grattugiato
  • Due uova
  • 50 g di farina
  • Sale
  • Olio di semi di arachidi per friggere

Non faccio i supplì, ma delle crocchette di riso senza sugo velocissime, provale! Procedimento

Prepariamo le nostre crocchette partendo dal riso, infatti metteremo un’abbondante pentola con acqua e sale e procederemo alla cottura del riso scolandolo però, a metà cottura. Prepariamo la mozzarella tagliandola a dadini (possiamo scegliere anche di utilizzare la provola se gradiamo il sapore affumicato).

Tenete presente che a questa ricetta possiamo aggiungere anche dei dadini di prosciutto cotto se volete, ma anche senza va benissimo. Dividiamo gli albumi dei tuorli e mescoliamo in una ciotola il riso con la mozzarella, il formaggio grattugiato e i tuorli.

leggi anche:Torta al cioccolato con soli 3 ingredienti risolvo il dessert dopo cena, un dolce da URLO, talmente morbido che al primo morso si scioglie in bocca

Come si preparano le crocchette di riso in bianco

Creiamo un unico composto ben amalgamato e formiamo con le mani delle crocchette infarinando e passandole negli albumi sbattuti e nel pangrattato. Riscaldiamo l’olio di semi d’arachidi per procedere alla frittura e immergiamo le nostre crocchette, facendolo cuocere in maniera omogenea su entrambi i lati.

Asciughiamoli su un piatto che avremo rivestito di carta assorbente da cucina ed eliminiamo l’olio in eccesso. Come vedete, la preparazione delle nostre crocchette di riso in bianco è terminata ed è veramente facilissima, pronte per essere mangiate una dietro l’altra.

leggi anche:A pranzo non perdi mai tempo se fai uno spaghettino: facile, ma con un sugo che strappa il sorriso perfino alla suocera

leggi anche:Mangiare riso aiuta davvero ad abbassare la glicemia?