Se non hai mai voglia di cucinare perché il caldo ti abbatte ecco alcune ricette fredde, veloci e gustose da portare in tavola.
Oggi voglio suggerirti delle ricette di piatti freddi che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Con l’aumentare delle temperature non si desidera altro che preparare piatti che non prevedono cottura che dire le ricette che ti propongo sono tutte da provare. Le puoi anche preparare in anticipo, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
I pomodori ripieni fatti così sono irresistibili, gioca con la combo di ingredienti che ho scelto e vedrai che questi pomodori ti conquisteranno al primo assaggio. Chiunque assaggerà questo piatto rimarrà a bocca aperta, provare per credere.
L’insalata di lenticchie fatta così diviene gourmet, che dire l’aggiunta dell’avocado rende tutto speciale, per evitare di cuocere le lenticchie puoi usare quelle in barattolo, e così ottimizzi i tempi. Allaccia il grembiule e porta in tavola l’insalata di lenticchie con avocado e pomodori.
L’insalata di fagioli, mais e tonno è unica, non servono tanti ingredienti per poter preparare questo piatto così fresco e nutriente, di sicuro hai tutto in frigo e dispensa, che dire un piatto da 10 e lode. Quando hai poco tempo a disposizione sai cosa preparare.
Con quest’insalata fai felice tutti, si tratta di un piatto gourmet, non solo è fresca, ma salutare che dire un piatto da provare. Con solo due avocado maturi, olive nere, pomodorini succosi riesci nell’impresa, ovviamente tutto condito con olio, limone, origano e basilico fresco, che dici vuoi provarci anche tu?
Questa insalata ti salva pranzo o cena sai perché? Basta aprire un barattolo di ceci, scoliamo i ceci dal loro liquido, metti tutto in ciotola e aggiungi pomodori, farro cotto avanzato (facoltativo), sedano e mais e senti che goduria. Un piatto perfetto per la tua estate, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Questa si che è un’insalata gustosa, fresca, delicata che si prepara con pomodori, tonno, cetriolo, lattuga, rucola, peperone, carote, cipolla. Ti basterà poi condire con olio extra vergine di oliva, sale e origano, nulla di più. Accompagna con del pane fresco e senti che bontà.
Passiamo ad una ricetta gourmet che solo nei migliori ristoranti stellati mangi, ti servono solo 5 minuti e pochissimi ingredienti. Di sicuro si tratta di un piatto fresco, particolare e raffinato, provare per credere.
Avere dei problemi legati alla stitichezza è una vera rogna, ma questi tortini lassativi possono…
Quanti di voi hanno l’abitudine di acquistare i fagioli in scatola? La risposta a questa…
Amatriciana allo speck: la prima cosa che ha detto mio marito? "Ma cosa hai combinato!"…
Si torna a parlare nuovamente della friggitrice ad aria e di quattro tecniche super efficaci…
I ravioli ripieni li faccio in casa con questa ricetta che ti permette di fare…
Polpette di ricotta e rucola: salvano la cena con leggerezza, anche se sono senza carne,…