Non hai tempo di stare ai fornelli o non è hai voglia? Con la mia pasta fredda con pomodori e burrata vedrai che farai un figurone, si fa al volo ed è così buona che sparisce in un’attimo!
Ho trovato la ricetta perfetta per i tuoi pranzi veloci, e puoi portarlo anche al mare, è talmente buono che tutti se ne innamoreranno, parlo della pasta fredda con pomodori e burrata perfetta per quando hai poco tempo per stare ai fornelli o semplicemente quando non ne hai voglia. Un piatto che si fa al volo e ti garantisco, non avanza mai perché piace a tutti!
Da quando ho scoperto questa ricetta, non faccio in tempo a metterla a tavola che è già sparita, è semplicemente l’esplosione di gusto perfetta per un pranzetto tra amici o in famiglia che si prepara nel tempo di cottura della pasta! La bellezza di questo piatto infarti, sta nella freschezza e cremosità degli ingredienti, pomodori e burrata sono la combo perfetta per un pranzo sfizioso e veloce, così che ogni boccone riesce a srprendere nonostante la semplicità conqustando grandi e piccini!
Puoi scegliere il formato di pasta che più ami, io in questo caso ho scelto i paccheri che insieme ai pomodori e alla burrata, ci stanno da favola, ma se vuoi puoi variare con gli ingredienti che preferisci, scegliere altre verdure come le zucchine o le melanzane, e al posto della burrata utilizzare la philadelphia, altrettanto cremosa e saporita. In più, puoi aggiungere olive verdi o nere, capperi oppure dei salumi a cubetti, insomma la creatività è la base per la riuscita di una buona ricetta. Non ti resta quindi che provarla e in8ziare subito a prepararla con me!
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti
400 g di mezzi paccheri
500 g di pomodorini
1 spicchio d’aglio
Metti a bollire una pentola d’acqua salata e cuoci i paccheri fino a quando sono al dente, scolali e raffreddali sotto acqua fredda corrente per fermare la cottura. Lava i pomodori e tagliali a cubetti piccoli, se vuoi, puoi rimuovere i semi per evitare che il piatto diventi troppo acquoso.
Leggi anche: Pasta al ragù anche d’estate, è tutto possibile: pronta in pochi minuti, la preparo anche tre volte alla settimana
Prendi una padella antiaderente e versa un giro d’olio extravergine d’oliva, soffriggere l’aglio e unisci i pomodori precedentemente lavati e privati di semi, condisci con sale e fai cuocere per 5 minuti a fiamma viva.
Leggi anche: Sembra la pasta del cornuto, ma questa è ancora più buona: la mangio almeno una volta la settimana
A questo punto metti il sugo di pomodori in un mixer e frulla il tutto fino ad ottenere una crema liscia che aggiungerai ai paccheri. Prendi una grande scodella e versa il sugo di pomodori nella pasta e la burrata, mescola e fai riposare una decina di minuti in frigo prima di mangiarla. Buon appetito!
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…