Non i soliti toast, li prepariamo con una croccante impanatura e li friggiamo in olio bollente. Ottimi toast impanati e fritti.

Non i soliti toast, ma dei toast richine differenti, sfiziosi e croccanti. Siamo abituati a preparare dei toast per velocità, per fare uno spuntino oppure una cena pratica e veloce, ma avete mai pensato, invece, che preparare dei toast può non rappresentare solo la velocità?

Toast farcito di cotto e scamorza e fritti in padella

Beh, con questa ricetta cadiamo il mito e andiamo a realizzare un’impanatura croccante e gustosa che ad ogni morso subito sentiamo il bisogno di farne un altro è un altro è un altro ancora. Ci vuole davvero pochissimo e pochi e semplici ingredienti. Andiamo?

Toast impanati e fritti

La farcitura classica di prosciutto e scamorza o provola (la preferisco alla mozzarella perché meno tocca di latte) e poi una criccante impanatura esterna fatta di uova e pangrattato.

Ingredienti per 4 persone

pancarrè bianco senza bordi 8 fette lunghe

prosciutto cotto 150 g

scamorza o provola 150 g

3 uova

sale

pangrattato

olio di semi per friggere

Non i soliti toast, li prepariamo con una croccante impanatura e li friggiamo in olio bollente. Procedimento

Prendiamo le fette di pancarrè senza i bordi e tagliamole in due parti, in questo modo avremo dei quadrati belli grandi che formeranno un i nostri toast. In un piatto sbattiamo le uova con il sale e in un altro piatto mettiamo del pangrattato. Farciamo i toast mettendo una fetta di prosciutto cotto ed una di scamorza o provola e richiudendoli, con le dita cerchiamo di sigillare un po’ i bordi e poi tugiamoli nelle uova e passiamoli nel pangrattato. Prendiamo una padella antiaderente e riscaldiamo l’olio di semi e quando do avrà raggiunto la temperatura elevata ed inizierà a scivolare, mettiamo in padella i toast da friggere.

Leggi anche:French toast con crema pasticcera e marmellata: io li adoro a colazione, tu li hai mai provati così?

Come fare i toast impanati e fritti

Sandwich al tonno FOTO ricettasprint

Doriano su entrambi i lati e poi su un vassoio i ricoperto di carta assorbente per asciugarli dall’olio in eccesso. Procediamo fin quando non avremo fritto tutti i toast. Velocissimi e buonissimi, mordete e mi direte! Fileranno che è una bellezza. Questo finger food si presta perfettamente anche ad essere un pranzo da portare con sé che sia lavoro oppure per una gita fuori porta. Inoltre, può essere utilizzato anche per preparare degli aperitivi sfiziosi magari tagliando a quadratini piccoli ogni tosto e servendoli con uno stuzzicadenti.

Leggi anche:Come fare un toast se non hai il tostapane e lo puoi rendere ancora più croccante

leggi anche:Waffle salati, li hai mai provati? Altro che toast, con questi lascerai tutti senza parole

Involtini di pollo croccanti ripieni di formaggio e prosciutto non serve friggere, ti svelo il mio segreto Ricettasprint