Non+mettere+questo+dolcificante+nella+tisana%2C+provoca+ustioni+anche+di+terzo+grado
ricettasprint
/non-mettere-questo-dolcificante-nella-tisana-provoca-ustioni-anche-di-terzo-grado/amp/
News

Non mettere questo dolcificante nella tisana, provoca ustioni anche di terzo grado

Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel caso di questo dolcificante che non andrebbe assolutamente utilizzato, poiché è in grado di provocare gravi ustioni.

Sicuramente vi sarà capitato di leggere numerosi articoli in cui vengono consigliate delle tisane, in particolar modo ricordando di moderare le quantità di zuccheri, ma anche di prediligere dolcificanti per avere un minor apporto calorico.

Eppure, uno di questi dolcificanti, in particolare, può provocare addirittura delle gravi ustioni nel tratto che va dalla bocca allo stomaco, mettendoci così in serio pericolo. Vediamo di cosa si tratta.

Attenzione alle tisane: questo dolcificante non va assolutamente usato

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo delle tisane, dobbiamo davvero prestare molta attenzione al tipo di dolcificante che utilizziamo al posto dello zucchero per diminuire l’apporto calorico, ma al tempo stesso evitando che la glicemia subisca sbalzi pericolosi.

Sulla base di tale motivazione, infatti, si tende molto spesso a utilizzare il miele, una scelta che potrebbe, però, rivelarsi pericolosa. Si tende a sottovalutare gli effetti che il miele può avere sulle bevande calde, trattandosi di qualcosa di particolare, ma anche di un pericolo insidioso che agisce quasi in silenzio.

Questo dolcificante non va proprio bene nelle tisane calde

Il dolcificante di cui stiamo parlando è il miele, che molto spesso viene utilizzato al posto dello zucchero perché considerato meno calorico. Eppure, rappresenta un valido pericolo se introdotto nelle bevande calde.

Quando il miele viene riscaldato, infatti, diventa più denso e, se introdotto nel corpo, può danneggiare considerevolmente le mucose che rivestono la bocca e lo stomaco. In effetti, il miele caldo è considerato un vero e proprio pericolo, perché può provocare ustioni all’interno dello stomaco, alcune delle quali potrebbero risultare gravi.

LEGGI ANCHE -> Con il petto di pollo preparo degli involtini croccanti che vanno subito a ruba, addio pollo secco mangiatevelo voi

Per questa ragione, prima di scegliere un dolcificante al posto dello zucchero, è fondamentale raccogliere il maggior numero di informazioni possibili e cercare un elemento che si sciolga facilmente nell’acqua per evitare conseguenze spiacevoli come quelle descritte.

LEGGI ANCHE -> Torta del 3, cugina di quella 7 vasetti ma la ricordi ancora di più, la ricetta salva merende improvvise!

LEGGI ANCHE -> Ma chi le fa bollire più le patate nell’acqua, devi modernizzarti come ho fatto io: mia figlia mi ha girato un tik tok e ho imparato velocemente

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Contorno

I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani

I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…

1 ora ago
  • Ricette di Natale

Rotolo di patate veloce, al cenone della Vigilia è anche meglio del polpettone

Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…

2 ore ago
  • News

Non crederai a cosa fanno oggi i vincitori di MasterChef Italia! Addio cucina

Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…

3 ore ago
  • Dolci

Budino al cioccolato divino, il dolce di Natale light da gustare senza stress

Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…

4 ore ago
  • Primo piatto

Basta con le tradizioni alla Vigilia di Natale porta a tavola i ravioli di pesce, piatto gourmet con pochi euro

I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…

5 ore ago
  • Dolci

Dolci in forno, attenzione agli errori da non commettere: questo è il peggiore

Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…

6 ore ago