Torta kinder fetta al latte: con questa ricetta è più buona delle merendine originali e ci ho messo appena 15 minuti a prepararla, non pensavo fosse così facile, provala anche tu non te ne pentirai!
Dì la verità, quanti Kinder fetta al latte mangeresti se potessi! E se io ti dicessi che puoi fare una torta che ne ha tutto il sapore ed è forse ancora più buona? Oggi infatti la torta Kinder fetta al latte la prepari tu e fidai è più facile di quanto pensi. Morbida, cremosa e avvolta da una ganache al cioccolato, è una vera coccola golosa fatta in casa che supera anche la famosa merendina che adorano tutti. E poi il ello, è che è veloce e semplice da realizzare, tanto che il risultato è pure meglio di una torta da pasticceria.
Questa torta è composta da una base soffice al cacao, con un ripieno cremoso a base di panna e latte condensato, e una copertura vellutata di cioccolato fondente extra, che credimi, fa davvero la differenza. Ogni morso è un connubio perfetto tra dolcezza e consistenze diverse, che ti farà dimenticare le versioni confezionate e poi prepararla è davvero un gioco da ragazzi.
Insomma, se stavi cercando un dessert capace di stupire senza stress, questa ricetta fa proprio per te. La cosa bella, è che è perfetta anche per una festa o un momento speciale, anzi ti do un consiglio: almeno preparane un po’ in più, perché tutti faranno il bis. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Ingredienti per la Torta kinder fetta al latte
Per la base
110 g di farina 00
6 uova da separare
110 ml di latte
70 ml di olio di semi di arachidi
50 g di cacao amaro in polvere
10 g di lievito per dolci in polvere
140 g di zucchero
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Per il ripieno
350 g di panna fresca liquida
110 g di latte condensato
1 cucchiaio colmo di miele
Ganache al cioccolato
200 g di cioccolato fondente
200 g di panna fresca liquida
Inizia montando gli albumi a neve ferma con metà dello zucchero e in una ciotola a parte, sbatti i tuorli con il resto dello zucchero, incorporando man mano anche il latte, l’olio, la vaniglia, mescolando bene. Setaccia poi la farina con il cacao e il lievito, direttamente nella ciotola con i tuorli, poi unisci delicatamente gli albumi montati, con movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Una crema spalmabile che non è la nutella, la faccio con solo 2 ingredienti la chiamo crema kinder bueno
Versa l’impasto nello stampo rettangolare foderato con carta da forno e cuoci in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Fai la prova stecchino per controllare la cottura prima di sfornarla e lasciala quindi raffreddare. Intanto metti la gelatina in acqua fredda per 10 minuti e monta la panna con la vaniglia. In un pentolino invece, scalda il latte condensato con il miele, aggiungi la gelatina strizzata e sciogli bene. Incorpora infine al composto, la panna montata, mescolando delicatamente con movimenti dal basso perso l’alto.
Non ti resta poi che ricavare dalla base raffreddata due strati orizzontali e spalmaci sopra la crema di panna e latte condensato su uno di questi e copri con il secondo strato. Metti la torta poi un po’ in frigo e lasciala rassodare per bene. Dopo circa 3-4 ore
potrai portarla in tavola e fidati, chiunque se ne innamorerà. Buon appetito!
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…
Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…
Scopri i segreti per purificare l’aria di casa, si tratta di semplici gesti quotidiani e…
Giorni davvero speciali per Carlo Cracco, lo chef stellato italiano ha raggiunto dei traguardi molto…
La domenica sera la cena in casa mia prevede piatti leggeri visto il pranzo ricco,…
È vero che le castagne fanno ingrassare? E qual è la quantità giusta da rispettare…