Questa torta è velocissima, la prepari in soli 5 minuti, ti servono le fruste elettriche e una ciotola, prova e mi ringrazierai.
Oggi ti propongo un dolce velocissimo, facile e veloce che puoi preparare in 6 minuti, il risultato è una torta allo yogurt soffice, profumata che su scioglie in bocca, provare per credere.

Non appena inizia a lievitare nel forno si diffonde in tutta casa un profumino irresistibile è un vero capolavoro che puoi preparare per la colazione servila con del succo di frutta, piuttosto che latte freddo, sono certa che ti conquisterà al primo morso. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Torta veloce allo yogurt: soffice, profumata e di facile preparazione
Chi è alle prime armi riuscirà a preparare senza alcuna difficoltà questo dolce, resta bella alta, soffice e umida per un paio di giorni se la conservi sotto una campana di vetro.
Ingredienti per uno stampo da 20 cm
- 2 uova
- 200 g di zucchero
- 60 ml di olio di semi
- 150 g di farina 00
- 150 g di yogurt greco
- 50 g di fecola di patate
- 100 ml di latte
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 1 pizzico di sale
- buccia grattugiata di un limone non trattato
- zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta soffice allo yogurt e limone
In pochissimi minuti prepari questo dolce, iniziamo a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero usiamo le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e spumoso, versiamo sia l’olio di semi che il latte, continuiamo a lavorare per bene.

Aggiungiamo sia la farina che la fecola di patate setacciate, lo yogurt greco, il lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata del limone.
Continuiamo a lavorare gli ingredienti con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi lo trasferiamo in uno stampo per torte imburrato e infarinato.
Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti circa.
A cottura terminata spegniamo il forno, fare la prova stecchino, solo così avremmo conferma della cottura del dolce e non andremo incontro a spiacevoli sorprese. Togliamo dallo stampo il dolce solo quando si sarà raffreddato. Adagiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo, tagliamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
